pippopoppy Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Ciao a tutti, è il mio primo post. Leggendo molti vostri posts sono riuscito ad installare su un acer aspire 9423 il mac osx 10.4.8 poi upgradato a 10.4.10. Tutto ok, ma vedendolo lentino in alcune applicazioni ho installato CoreDuoTemp per verificare la velocità del processore. Questo indica sempre: Velocità mini 1,0Ghz Maxi 1,67Ghz ma su current è sempre (dico sempre) a 1,00Ghz. Inoltre su System Profiler la velocità della ram non è avvalorata (0). Il processore da "informazioni su questo mac" vede questo: Nome modello: Mac Identificatore modello: ACPI Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 1.66 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 2 MB Memoria: 2 GB Velocità bus: 667 MHz Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 potrebbe essere anke una semplice 'bruttura' estetica... i controller acpi e della frequenza sui notebook sono malvisti da mac... prova cmq a forzare il riconoscimento del bus del processore inserendo al prompt del boot di mac il tuo fsb nel tuo caso è fsb=166 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippopoppy Posted August 27, 2007 Author Share Posted August 27, 2007 grazie per la risposta. ho pensato anche io al fatto che non sia reale. Ho provato a forzare ma rimane uguale. Il fatto è che anche sia se provo a mettere fsb=166 sia se provo fsb=133 non cambia nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippopoppy Posted August 27, 2007 Author Share Posted August 27, 2007 penso sia proprio un problema di frequenza, reale. Infatti ho notato che se il coreduotemp segnala un'utilizzo percentuale del processore (sempre a 1ghz) superiore a 80%, qui crasha tutto e devo forzare il riavvio. ho 10.4.10 e kernel Darwin 8.10.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts