Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti quando clicco su Network mi da un errore e non si apre.

allego il report

Pensando che fossero i driver della scheda di rete, ho guardato in Extensionsm, ma il file AppleRTL8139Ethernet.kext, c'era già ho settato i permessi, ma non cambia nulla.

Grazie David

Uphuck Ver. 1.4a

Acer 5102

Sata 120Gb

Rete: Realtek 8139

Report.rtf

https://www.insanelymac.com/forum/topic/60439-problema-con-network/

Ciao ho buttato nel cestino la cartella AppleRTL8139Ethernet.kext poi installato cliccando sul file i driver che mi hai consigliato, ma non cambia nulla.

P.s. per installarli basta cliccare sul file o devo fare altro? modifcare i permessi per esempio?

Grazie David

a me da il mio computer da pure questo problema... quando installo il sistema e vado su network mi si blocca ho risolto installando RTL1xxx_1.02 e poi riavviando il sistema con il cavetto di rete inserito!!!

infatti fino a quando non si configura mi si blocca..

dopo che riavvio faccio la procedura per creare una nuova posizione (la procedura guidata) dopo tutto funziona perfettamente.. prova e fammi sapere

il modo più semplice che mi viene in mente è aprire safari..

safari ti dirà che non è stato possibile trovare il server e ti da l'opzione per effettuare il "test" della configurazione...

ti si apre una procedura guidata per controllare la tua rete... e ti chiede se sei mai stato connesso ad internet con quel computer.. nel caso in cui non sei mai stato connesso ti fa fare una nuova posizione... et voilà les jeux son faites

Ciao ho provato a fare come mi hai detto, aperto Safari, mi permette di fare la diagnosi della rete, poi il settaggio, ma non posso selezionare nulla, si imposta da solo il modem, che non ho e mi da errore.

Ho installato RTL1xxx_1.02.pkg, riavviato con il cavo di rete inserito, il router mi coferma che il cavo è collegato, ma non funziona.

Allora ho installato la scheda di rete Wireless AtherosAR5007EG come descritto in un post per la AR5005EG, ma neanche questa funziona.

Ho cancellato i file Extensions.kextcache e Extensions.mkext, ho notato che lo fanno dopo aver installato i driver, riavviato ma nulla.

Aiuto!!! Non so che fare!

Grazie David

Acer 5102

AMD Turion 64 MK-38

Video: Xpress Radeon 200M (che non ho ben capito se è la scheda video, perchè Vista la vede come Xpress 1100) - Driver Callisto 003

Rete: Realtek 8139/810x - NON funziona!

Wireless: Atheros AR5007EG - NON funziona!

OSX - Uphuck Ver. 1.4a . 10.4.9 - Kernel 8.9.1

• Create New...