Jump to content

aiuto install. jas riguardo overclock cpu...... e altro


paolo919191
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Avevo in mente di installare osx sul mio celeron, ma prima di farlo volevo chiedere aiuto a Voi che siete di sicuro + esperti di me....

 

per quanto riguarda la cpu....

 

La mia cpu è una celeron D 346; sulla compatibility list mi dicono questo:

 

 

Celeron D346 Need to change FSB. Look here 4GHz Intel Celeron CPU Yes! SSE3, NX is OK

 

 

In poche parole dovrei overcloccarlo, justo? dato che non sono molto forte in inglese, non è che mi potreste aiutare voi?

 

Inoltre non mi ritorna una cosa: la mia cpu ha una frequenza di 3,06 ghz... sulla compatibility list viene scritto 4GHz... questo vuol dire che devo far arrivare la cpu a 4 ghz??!!! nn vi sembra un po' eccessivo??!!!!!

:blink::blink::blink:

 

 

 

per la scheda madre....

La mia scheda madre è una 775V880, e non risulta nella compatibility list.....

cosa faccio..?

 

 

 

per la skeda video.....

mi viene detto questo....

 

Radeon 9550 (256 MB) ATI Jas 10.4.8, QE/CI with kext edit. device ID = 0x4153, mouse tearing Yes Any with bootlist edit No (kext edit required with mouse tearing)

 

 

 

ho appena finito di scaricare jas 10.4.8 patchato solo con sse3.... va bene questa versione o me ne serve un'altra?

 

 

Ringrazio per l'aiuto chiunque di voi mi voglia aiutare... ;):P:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

allora hai fatto un po' di confusione pero' vabbe va oggi mi sento buono...

per la cpu nn devi fare assolutamente nulla... scaricati o l'ultima di jas 10.4.8 e poi fai un upgrade alla 10.4.9 (ti sconsiglio l'ultima .10 in kuanto sembra abb instabile) oppure scarichi diretto l'iso di uphuck 1.4i (x intel) 10.4.9 ke ha gia il kernel universale per tutti gli intel... la skeda madre suppongo sia una asrock ha il chipset via pt880 puoi controllare se funziona SE all'inizio dell'installazione ti carica il kext appleviata... senno' beccherai un bel kernel panic la skeda audio è una c-media con chipset ac97 quindi vai trankuillo.... la radeon sinceramente nn ti so dire se funge cmq quello ke hai trovato te vuol dire alla lettera ke la 9550 ke funge è kuella ke ha l'id 0x4153 controlla se la tua ha lo stesso id...

di piu nin zo'

Link to comment
Share on other sites

la mia scheda video è proprio quella con lo stesso id Ox4153;

scaricati o l'ultima di jas 10.4.8 e poi fai un upgrade alla 10.4.9.......
Per quanto riguarda questo, ho finito di scaricare il jas 10.4.8 patchato con sse3; va bene questo? se non va bene qualcuno mi può indicare una versione migliore? Thanks....Per la scheda madre ho fatto un errore: non è una 775V880, è una 775V88+, con chipset PT880... non so se sia un' ASROCK (non l'ho assemblato io) e credo che l'unico modo per saperlo sia aprire il computer, dato che quella emerita m**** di system information in winzoz non mi si apre... ma questo non è il forum esatto per infierire contro winzoz...cmq allego lo screenshot di cpu-z....post-94400-1186729700_thumb.jpg

 

 

------------------------------------

 

ho appena inserito il cd con jas ke avevo già... non parte.....Quando arriva alla schermata della mela, mi viene fuori un simbolo tipo divieto d'accesso sopra di essa....cosa ho sbagliato? ^_^:(:wallbash::wallbash:

Link to comment
Share on other sites

gli esperti ti avrebbero già rimproverato (giustamente) perchè per la prima installazione dovresti seguire dei passaggi che ti permettano di descrivere subito i problemi che sono insorti.... nel tuo caso al boot premi F8 e al prompt digita -v è la modalità verbose da lì capirai dove si blocca e potrai cercare una soluzione o domandare sul forum

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho di meglio..... una foto

 

 

post-94400-1186735769_thumb.jpg

 

 

e dopo lo still waiting nn fa nulla....

 

Sto provando a scaricare uphuck 1.4i...... sono al 90 %.... tra poco lo masterizzo e vi dico se funzia....

 

 

 

--------------------------

 

 

Ho provato a far partire uphuck.... sia in verbose mode che normalmente si resetta poco dopo che premo invio e non mi appare nemmeno la schermata della mela....

cosa faccio?

 

 

---------------------------

 

 

Ho provato con le opzioni -v -x, ma nn mi è cambiato nulla con jas, mentre invece uphuck nn si resetta più; in tutti e due i casi mi si presenta xò la stessa schermata ( vedi alleg...)

 

post-94400-1186740902_thumb.jpg

 

 

 

 

 

----------------------------

 

Ehi, forse ho capito!!!

ho googlato ed ho trovato che il problema si presenta con gli HDD su controller sata oppure sui computer con l'hd e il lettore dvd collegati su 2 cavi ide differenti, justo?

Provo a cambiare il posizionamento sull'ide del lettore dvd mettendolo in slave.... vediamo se funzia..!!!

 

 

 

----------------------------------

 

 

INUTILEEEEE ;):( :( :(

 

 

non è cambiato assolutamente nulla :(

 

 

Ora ho hdd in primary master e lettore DVD in primary slave...

 

provo a postarvi tutte le info ke ho sul mio hardware...

 

 

Aiutatemi, vi prego!!!!!

 

 

--------------------------

Cpu: Celeron D 346

Motherboard: Asrock 775V88+

GPU: Ati radeon 9550 256mb

lan/skeda audio: integrate

--------------------------

Edited by paolo919191
Link to comment
Share on other sites

hai kualke mouse o altra roba usb attakkata??? prova dal bios a disabiltare un po' di controlli... tipo hpet... dual core... controllo ram ecc ecc e cmq nella foto ke hai postato sembrerebbe ke stai installando in -x mode... e nn va bene... prova come ultima spiaggia... vmware in seminativo... la guida la trovi all'inizio della pagina

Link to comment
Share on other sites

ok, cmq sto tentando con vmware workstation 6..... il risultato nn cambia....

 

 

cmq via usb nn ho nulla....devo preoccuparmi..?

 

 

 

 

--------------------

Ultima novità!!! l'ho installato!!!

 

Sono riuscito a mettere upHack ... per giunta in nativo!!!!

 

Mi è bastato resettare i parametri di default del bios ed ora funzia..... l'installer.

X quanto riguarda il sistema, in nativo nn va. riesco a farlo girare solo cn vmware.......

.....nn è ke mi potete aiutare...?

 

 

 

thanks!!!

Link to comment
Share on other sites

sono sicuro di non aver nessuna periferica collegata tramite usb;

LE UNICHE PERIFERICHE COLLEGATE SONO SOLO MOUSE E TASTIERA (TRAMITE PS/2) E MONITOR (TRAMITE VGA);

Io inizio a credere di aver sbagliato a installare i driver... facciamo così, posto il resoconto html di cpu-z così puoi avere tutte le info sul mio hardware ed eventualmente aiutarmi a selezionare i driver + adatti;

 

 

 

cpuz.htm

Link to comment
Share on other sites

la legacy usb è già disabilitata... E poi, come ho già scritto sopra, ho installato la uphack xkè jas nn mi parte nemmeno per l'installazione, mentre perlomeno uphack sono riuscito a installarlo normalmente in nativo......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...