Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono assemblato due giorni fa un nuovo pc con core duo 2ghz e gigabyte con chipset 945gz.

Il sistema funziona bene se non fosse che non riesco ad attivare il frequency scaling ( o speedstep che dir si voglia).

Pensavo che funzioasse "out of the box" in quanto i mac veri hanno lo stesso processore ma probabilmente mi sbagliavo :D

Ho installato la jas 10.4.8 e il processore parrebbe inchiodato a 1.67 ghz (quindi neanche il massimo) misurata col programma coreDuoTemp.

Ho installato l'update alla 10.4.10 con kernel 8.10.1 di koolkalk ma ancora niente speedstep :thumbsup_anim:

Come faccio a risolvere?

Serve un programma per gestire le frequenze o lo scaling funziona in kernelspace?

benvenuto nel mondo delle skede madri di mer....d.....a. purtroppo il chipset intel 945gz ha il bus massimo a 800mhz.... il tuo core duo va a 2ghz con il bus a 1066 quindi nn è un problema di macos... ma proprio è un limite imposto dal chipset... fai come me o vendi la mobo, o cambi il procio magari un p4 D ke va a 800mhz.....

cmq per rimanere in tema lo speedstep viene attivato mettendo il kernel giusto.... vai su irc...

Veramente il mio e4400 va a 800 mhz di bus, tant'è che va a piena frequenza su linux.

Cmq grazie per il suggerimento, ma non saprei dove andare: in giro sul forul si trova irc.osx86.hu ma non ci si connette, sul client mirc web-based che si trova nel forum sono molto lapidari nelle informazioni.

Ieri ho girato tutta la sera cercando questo diavolo di kernel ma niente.. un aiutino?

• Create New...