Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho avuto dei problemi nell'aggiornamento da 10.4.10 con kernel 8.8.1 a 8.10.1. Del tipo che l'AppleVIAATA.kext non veniva caricato correttamente e avevo dei problemi sia col Jmicron(ICH8 senza IDE) e con le ultime 2 porte SATA del southbridge. Altro problema era che quando usavo frontrow (installato con l'enabler) anzichè spostarsi per esempio da Musica a Foto, si faceva tutto il giro (Musica, Foto, DVD, Video). Allora sono tornato al kernel 8.8.1. Dopo un pò ho deciso di provare l'8.9.1 ma ho avuto sempre il problema con frontrow(quello dell'AppleVIAATA.kext no).

Adesso sono ritornato alla 10.4.10 con kernel 8.8.1 che mi va bene, però voglio capire il perchè di questi inconvenienti.

Il sistema è il primo della mia firma. Entrambi gli aggiornamenti sono stati effettuati dal paccone di Koolkal 10.4.10.

Grazie in anticipo

STATIONAPOLLO

https://www.insanelymac.com/forum/topic/59498-problema-kernel-891-e-8101/

si ok ma considera ke su irc ci sono 8000 kernel... provali un po'...

@midral

Non è che puoi consigliarmene uno (8.10.1) per la mia ASrock 4coredual ? La CPU è 1,8 Ghz Intel Core 2 Duo.

Purtroppo non riesco ad utilizzare niente di superiore al 8.8.1 . Se avvio con l'opzione -v ed il kernel 8.10.1 vedo tutte le estensione in rapidissima successione sullo schermo ed infine un reboot.

Grazie !!!

nn mi dici ke hardware hai... nn mi dici kuale core duo sia (presumo un e6300) nn mi dici nulla ke ne so io?? e cmq con i core duo sto consigliando a tutti di installare la uphuck 1.4i con kernel sse3 hpet integrato

Ecco in firma qualche info in più sul mio sistema. Speriamo che qualcuno possa darmi qualche dritta...

Grazie !!!

• Create New...