Jump to content

Schermata di avvio OSX

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, quello che vedi è la modalità di avvio in verbose mode

Per avere l'avvio in modalità grafica (classica schermata con la mela) basta che editi il file com.Apple.bootplist in questo modo:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>platform=ACPI</string>
<key>Boot Graphics</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>10</string>

Puoi modificare il numero 10 dell'ultima stringa per ridurre il tempo di visualizzazione del prompt

Ti consiglio di lasciare comunque un tempo sufficiente es. 3 sec per poter intervenire e scegliere di far partire es. in verbose mode (F8 e poi -v) in caso di problemi

Ciao

Ciao, prova a controllare il file com.Apple.bootplist

Che io sappia se nel file non hai indicato di effettuare l'avvio in verbose mode (-v) e compilandolo come ti ho indicato dovrebbe partire in modalità grafica a meno ovvio di non specificare altro al boot (es. F8 -v o altre opzioni).

Se il file com.Apple.bootplist è correttamente compilato la situazione è piuttosto strana.

In caso hai installato software tipo Onyx spuntando all'interno opzioni tipo "avvia sempre in modalità testo" ?

• 4 months later...

wowo sim grazie!!! stranamente spotlight non lo trovava!!! infatti mi dicevo: non è possibile da qualche parte deve pure essere.

senti una cosa questo è il mio boot

<dict>

<key>Kernel</key>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v -legacy</string> --> SE ELIMINO QUESTA STRINGA FACCIO DANNI????? POI POSSO SEMPRE ENTRARE CON -legacy vero???

<key>Timeout</key>

<string>25</string>

</dict>

wowo sim grazie!!! stranamente spotlight non lo trovava!!! infatti mi dicevo: non è possibile da qualche parte deve pure essere.

senti una cosa questo è il mio boot

<dict>

<key>Kernel</key>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v -legacy</string> --> SE ELIMINO QUESTA STRINGA FACCIO DANNI????? POI POSSO SEMPRE ENTRARE CON -legacy vero???

<key>Timeout</key>

<string>25</string>

</dict>

Non c'è bisogno che togli la stringa basta che cancelli le opzioni la puoi lasciare così <string></string>! col -v togli il verbose se non ti interessa e così vedrai la famosa schermata della mela... il legacy lo puoi dare sempre al boot pigiando f8! almeno credo! ;)

Sim grazie del tuo aiuto..avevo levato tutta quanta la stringa e all'inizio mi diceva "no kernel flags" ma mi si avviava cmq...ho rimesso la stringa senza verbose mode e senza legacy...e ora lo sto testando senza..perchè io ho AMD e dicono che sia necessario ma lo sto usando senza...cmq tu sai per caso quale sia la causa di improvvisi blocchi?? oppure del fatto di iTunes che crasha durante l'importazione delle canzoni???

grazie mi stai aiutando veramente tanto :D

• Create New...