Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

posso dirti che è possibile farlo... io uso vista e osx... non trovo adesso la procedura.. però la posso trovare...

posso dirti che era semplicissima

praticamente prima installi vista

poi installi osx

poi ripari i settori di avvio di vista tramite la procedura del cd

poi fai lo stesso con osx e lasci come partizione attiva quella di osx

e durante il riavvio premi f8 e il boot loader di osx ti permette di scegliere da quale HD avviare il sistema

poi ti cerco la procedura passo passo, ma io l'ho trovata cmq in questo forum.

(NB i sistemi devono essere installati in partizioni differenti!!!)

e se invece installi mac osx e poi vista tramite bootcamp?? non so se funziona mi è venuta solo l'idea avendo visto cos'ha fatto mio padre con i suoi mac ma io ho un acer ferrari e non riesco a installare mac anzi se qualcuno da un occhiata al mio topic e mi da una mano mi fa un favore link al topic: osx 10.4.7 jas su acer ferrari 4006

esatto la guida è proprio quella e posso assicurarti che funziona.. devi solo ricordarti all'avvio di premere F8 se vuoi avviare vista!!! e funziona tutto... questo è stato l'unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare!!! (però ora che ricorda ho messo pure il file chain0 nell'hd vista.. per delle prove precedenti.. ma non penso che c'entri nulla!)

installa prima xp/vista creando due partizioni una ntfs e l'altra fat32

installi microzoz su ntfs ......riavvii con il cd di osx dentro al lettore

installi osx(inizializando la partizione fat).....

e quando riavvi duranta la prima schermata di accensione(dove fa il ceck memory e dove c'è l'accesso al bios per intenderci) premi ripetutamente f8

li ti fara vedere le due partizioni come hd1 e hd2 e scegli quello che ti pare

se nn tocchi niente all'avvio ti parte con osx

io ho fatto cosi....e uso microzoz come emergenza con mac drive cosi posso gestire le cartelle di sistema dell'osx ... funziona,mi trovvo bene,e nn uso boot loader di terzi... :D

Frodo2 lascia perdere tutti gli altri consigli con programmini oppure mettendo mac su fat32 ke è solo uno spreco!!! ;)

Dunque installa tranquillamente MacOSX in Journaled ke ti viaggia meglio e segui le mie istruz....

Eccoti la guida semplice e seria e funzionante al 100%:

Cosa vi serve:

-DVD di macos 10.4.x

-DVD di vista

-un computer....

LA GUIDA SERVE SOLO PER CHI HA VISTA E MAC INSTALLATI SULLO STESSO HARDDISK

SE LI AVETE SU DUE HARD DISK DIFFERENTI SIA IL BOOTLOADER DARWIN CHE IL CHAIN0 FUNZIONANO

installate vista o macos prima o dopo a vostra scelta in qualsiasi partizione vogliate...

nel mio caso mi trovo con un hard disk con 3 partizioni:

1-Vista

2-Macos

3-Documenti

-inserisco il cd di macos, al prompt digito F8 poi -s INVIO

(il cd partirà in single user mode (modalità con prompt dei comandi)

Digitare:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Mac) (nel mio caso scriverò fdisk -e /dev/rdisk0 avendo io solo 1 disco, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

flag y (y è il numero della partizione Vista) (nel mio caso volendo attivare la partizione di mac scrivero' flag 2)

update

write

quit

reboot

Il pc si riavvia fate ripartire di nuovo il dvd di mac in -s stavola si riscriverà l'mbr della partizione di vista attenti quindi a cambiare i valori di x e y

Digitare:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Vista)

flag y (y è il numero della partizione Vista)

quit

reboot

Il pc si riavvia ora fate partire il dvd di vista...

premere un tasto per avviare da dvd/cd rom...

Continuate la procedura di startup dell'installazione fino a kuando non vi trovate alla schermata 'INSTALLA' piu in basso ci sarà 'RIPRISTINA' eseguite la procedura di ripristino del boot (la procedura viene eseguita in 10 sec max)

Riavviate

Rinserite il cd di macos e fatelo partire in -s (riattiviamo la partizione di mac..)

Digitate:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Mac)

flag y (y è il numero della partizione Mac)

quit

reboot

riavviate e premendo F8 selezionate l'hd che volete far partire. ( Se installate Uphuck 1.3 non dovrete premere F8 xkè vi apparirà un conto alla rovescia di 5 secondi e vi basterà premere un tasto x vedere l'elenco e selezionare la partizione ke volete far partire altrimenti andrà in automatico Mac)

scusa pinturicchio tu riesci ad installare osx su una partizione fat???

cm ho scritto prima nn ha senso installarlo in fat! sarebbe limitare mac!

Cmq quando inizializzi il disco ti fa scegliere il tipo di formazzione e puoi scegliere tra vari formati...

Io consiglio Jounaled....anke xkè poi cn un driver NTFS x mac riesci a vedere e modificare i file di Vista formattati in NTFS se proprio ti dovesse servire....

Frodo2 lascia perdere tutti gli altri consigli con programmini oppure mettendo mac su fat32 ke è solo uno spreco!!! :help:

Dunque installa tranquillamente MacOSX in Journaled ke ti viaggia meglio e segui le mie istruz....

Eccoti la guida semplice e seria e funzionante al 100%:

Cosa vi serve:

-DVD di macos 10.4.x

-DVD di vista

-un computer....

LA GUIDA SERVE SOLO PER CHI HA VISTA E MAC INSTALLATI SULLO STESSO HARDDISK

SE LI AVETE SU DUE HARD DISK DIFFERENTI SIA IL BOOTLOADER DARWIN CHE IL CHAIN0 FUNZIONANO

installate vista o macos prima o dopo a vostra scelta in qualsiasi partizione vogliate...

nel mio caso mi trovo con un hard disk con 3 partizioni:

1-Vista

2-Macos

3-Documenti

-inserisco il cd di macos, al prompt digito F8 poi -s INVIO

(il cd partirà in single user mode (modalità con prompt dei comandi)

Digitare:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Mac) (nel mio caso scriverò fdisk -e /dev/rdisk0 avendo io solo 1 disco, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

flag y (y è il numero della partizione Vista) (nel mio caso volendo attivare la partizione di mac scrivero' flag 2)

update

write

quit

reboot

Il pc si riavvia fate ripartire di nuovo il dvd di mac in -s stavola si riscriverà l'mbr della partizione di vista attenti quindi a cambiare i valori di x e y

Digitare:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Vista)

flag y (y è il numero della partizione Vista)

quit

reboot

Il pc si riavvia ora fate partire il dvd di vista...

premere un tasto per avviare da dvd/cd rom...

Continuate la procedura di startup dell'installazione fino a kuando non vi trovate alla schermata 'INSTALLA' piu in basso ci sarà 'RIPRISTINA' eseguite la procedura di ripristino del boot (la procedura viene eseguita in 10 sec max)

Riavviate

Rinserite il cd di macos e fatelo partire in -s (riattiviamo la partizione di mac..)

Digitate:

fdisk -e /dev/rdiskx (x è il disco dove sta la partizione Mac)

flag y (y è il numero della partizione Mac)

quit

reboot

riavviate e premendo F8 selezionate l'hd che volete far partire. ( Se installate Uphuck 1.3 non dovrete premere F8 xkè vi apparirà un conto alla rovescia di 5 secondi e vi basterà premere un tasto x vedere l'elenco e selezionare la partizione ke volete far partire altrimenti andrà in automatico Mac)

Okkkkkkkkkkkkkk finalmente ci sono riuscito, grazie ragazzi!

• Create New...