Jump to content

Doppia emergenza post-installazione


pivy
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena installato la jas 10.4.8 sul mio NX7300 core duo T2300, ma ho due problemi:

 

1) non riesco ad aumentare e a diminuire la luminosità che è settata al massimo anche collegando una tastiera esterna mentre i tasti da F9 a F12 svolgono la loro funzione senza problemi

 

2) al primo avvio il pc era molto reattivo, ma dopo una decina di minuti ho iniziato a notare rallentamenti poi ho notato che erano legati alla luce di attività del lettore dvd ma non vi er nessun disco inserito ho provato ad aprire e chiudere ma niente

 

3) nella grafica mi indica il GMA 950 (giusto) ma con 64 mb di vram (io sapevo che ne aveva 128)

 

cosa mi dite? attendo il vostro aiuto

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

i punti 2 e 3 gli ho risolti installando la uphuck 1.3 tramite il kernel abilitato allo speedstep. Da notare cmq che si avvia solo con cpus=1 e che l'audio come è risaputo non funziona

 

per quanto riguarda il punto 1 attendo ancora una vostra soluzione (in penombra la lunminosità è quasi accecante)

Link to comment
Share on other sites

signori... ho risolto anche il punto uno con shades scaricabile freeware da macupdate.com però adesso ho un problema più importante LA TEMPERATURA! anche con lo speedstep attivo il processore arriva a in poco tempo a 65° ho provato a cercare il file AppleACPIThermal.kext per rimuoverlo per non è presente.

Che si fa? non vorrei bruciare il mio notebook...

Link to comment
Share on other sites

anche se sembra che questo topic sia frequentato solo da me aggiorno la situazione che cmq rimane la medesima:

shades è solo un hack infatti le lampade dell'lcd sono accese sempre al massimo e per questo la batteria tiene poco, dato che fino alla schermata del caricamento della mela riesco a regolarla con fn +F9/F10 mi domando cosa scucceda al login considerando che la regolazione della luninosità è hardware e non software (si regola anche in fase di boot).

per quanto riguarda la temperatura sono ancora preoccupato...

 

Qualcuno mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...