Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco l'ennesimo topic di un nubbio che ha appena installato OSX86. Devo dire che finora è andato tutto bene, ma ho vari problemi e non so se è possibile risolverli.Li elenco qui, e poi scriverò anche che hardware ho, così se qualcuno vorrà potrà aiutarmi. Naturalmento lo ringrazio fin da subito, ma ringrazio anche tutti gli altri :D .Ecco un pò dei miei problemi (in ordine di importanza):- Non ho i driver per la mia scheda video, e i video non mi si vedono, oltre al fatto che appaiono dei quadratini blu sullo schermo quando apro/chiudo delle finestre- Probabilmente non ho neanche i driver audio, dato che la musica non mi si sente.- Internet non funziona, probabilmente non ho i driver della scheda di rete.- Pur essendoci la partizione, WIndows non parte più, non fa il boot ma parte solamente Mac Os X.- Mac Os x è in inglese.Un pò del mio hardware:- Scheda video: Ati Radeon X300 Series.- Scheda audio: Creative Audigy Z2.- Processore: Intel Pentium 4 a 3.0 ghz.- Ram: 1 gb.serve altro?ciaO ciao e grazie ancora un pò a tutti. :DUpdate: Tolgo un problema e ne aggiungo un altro:- Ho risolto la lingua, ora è in italiano.- Ho dimenticato di scrivere che vorrei aumentare la risoluzione a 1280x1024, ora sono a 1024x768, ma penso che questo rientri nei driver video.solo questo ;) ciao ciao!

Che versione hai usato? Jas? Uphuck?

Comunque credo che io ti possa aiutare solo per quanto riguarda il boot di xp, per i driver cerca qui :http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page in base alla versione che hai installato seleziona Components

Per il BOOT fai così: dopo che si è "avviato" il bios premi f8 rapidamente dovrebbe venirti il boot di darwin e scegliere quale OS fare partire Una volta su XP prova a usare il chai0

qua c'è la guida:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=22089 allo step 6

Altrimenti prova ad usare Acronis o Easy BCD

Ho risolto il problema con il boot, grazie mille!

Per la scheda video, sulla wiki ho trovato questo:

senzatitolo1bq2.png

Ma come si cambia la risoluzione attraverso quelle istruzioni?

grazie ciao!

Ciao,

mi sa che fai prima a cambiarti la scheda video, visto che per la tua x300 (un po' scarsina) , non ci sono

le patch.-

bye

• Create New...