Jump to content

Vari problemi dopo prima installazione


The_Fenix
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco l'ennesimo topic di un nubbio che ha appena installato OSX86. Devo dire che finora è andato tutto bene, ma ho vari problemi e non so se è possibile risolverli.Li elenco qui, e poi scriverò anche che hardware ho, così se qualcuno vorrà potrà aiutarmi. Naturalmento lo ringrazio fin da subito, ma ringrazio anche tutti gli altri :D .Ecco un pò dei miei problemi (in ordine di importanza):- Non ho i driver per la mia scheda video, e i video non mi si vedono, oltre al fatto che appaiono dei quadratini blu sullo schermo quando apro/chiudo delle finestre- Probabilmente non ho neanche i driver audio, dato che la musica non mi si sente.- Internet non funziona, probabilmente non ho i driver della scheda di rete.- Pur essendoci la partizione, WIndows non parte più, non fa il boot ma parte solamente Mac Os X.- Mac Os x è in inglese.Un pò del mio hardware:- Scheda video: Ati Radeon X300 Series.- Scheda audio: Creative Audigy Z2.- Processore: Intel Pentium 4 a 3.0 ghz.- Ram: 1 gb.serve altro?ciaO ciao e grazie ancora un pò a tutti. :DUpdate: Tolgo un problema e ne aggiungo un altro:- Ho risolto la lingua, ora è in italiano.- Ho dimenticato di scrivere che vorrei aumentare la risoluzione a 1280x1024, ora sono a 1024x768, ma penso che questo rientri nei driver video.solo questo ;) ciao ciao!

Link to comment
Share on other sites

Che versione hai usato? Jas? Uphuck?

Comunque credo che io ti possa aiutare solo per quanto riguarda il boot di xp, per i driver cerca qui :http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page in base alla versione che hai installato seleziona Components

 

Per il BOOT fai così: dopo che si è "avviato" il bios premi f8 rapidamente dovrebbe venirti il boot di darwin e scegliere quale OS fare partire Una volta su XP prova a usare il chai0

qua c'è la guida:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=22089 allo step 6

Altrimenti prova ad usare Acronis o Easy BCD

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema con il boot, grazie mille!

Per la scheda video, sulla wiki ho trovato questo:

 

senzatitolo1bq2.png

Ma come si cambia la risoluzione attraverso quelle istruzioni?

 

grazie ciao!

 

 

Ciao,

mi sa che fai prima a cambiarti la scheda video, visto che per la tua x300 (un po' scarsina) , non ci sono

le patch.-

 

 

bye

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...