Jump to content

Imac upgrade da mac os9 a mac osX


loopy
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho davvero poca esperienza col mondo mac, prima d'ora ho sempre "giocato" con i pc. Vorrei spero capirci qualcosa in più grazie al vostro aiuto... mi è capitato di aver tra le mani un Imac credo un G3 le cui caratteristiche sono 600Mhz 40Gb e 128 Mb di ram.

su questo è attualmente installato mac os9 , vorrei innanzitutto sapere se posso installarci su mac os X , se si, come?

L'esigenza di aggiornare nasce dal fatto che vorrei utilizzare un cellulare motorola v3xx per navigare in umts, ma mi è parso di capire che questo può interfacciarsi col mac solo con isync contenuto in mac osx, confermate?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ehi abbiamo qui un novellino con un mac originale :D nn sarebbe il forum adatto questo però ti rispondo per quanto ne so io ... Credo che L'OsX sia troppo esigente in termini hardware però per controllare puoi andare sul sito della apple , per isync si è vero in teoria si può interfacciare solo da li ,cmq nn so nemmeno se si potrebbe configurare senza usandolo, come modem ... aspetta risposte dai saggi :)

bye bye

Sir. Vise

Link to comment
Share on other sites

non tutti i g3 si possono aggiornre a osx mi sa che ti devi aggiornarre prima il bios,poi seconda cosa ti serve piu ram con 128 non fai una cippa poi usare una pc 100 di un pc qualsiasi non servono quelle originali apple e poi ti serve un osx per power pc(cmq guarda che col g3 osx è na ciofeca,ovvero un chiodo)

Link to comment
Share on other sites

io ho uno snowball a750 con 256 di ram e 10.4.9 e gira che un amore...con vlc ci vedi anche i film

in lab ho anche un g3 a 350 con 10.3.9 e va che una meraviglia

cmq si il minimo che devi fare è pompare la ram il piu possibile

poi se hai problemi con l'installazuione cerca su google "OtherWorldComputing" com poche mosse riesci a installare osx su un lombard e credimi ci gira bene....

 

al massimo se propio vuoi strafare con quello che hai tui ha disposizione puoi cercare sul mulo yellowdog ppc

è una versione linux specifica per old ppc

 

buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Allora il primo passo l'ho fatto, aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile e upgrade della ram a 256Mb... Ora viene il bello...

1)Dite che con la configurazione attuale Tiger girerebbe liscio?

2)Come dovrei procedere per l'installazione?Mi serve una versione specifica per il mio imac?

3)Devo necessariamente formattare e reinstallare o posso semplicemente upgradare OS?

Grazie a tutti della disponibilità... :censored2:

Link to comment
Share on other sites

1) Non saprei ... girare penso che giri, ma lentamente... non so quanto ti convenga

2) Per quanto riguarda Tiger hai bisogno della versione Mac OS X PowerPC, che se non sbaglio è disponibile in DVD quindi hai bisogno di un lettore dvd, forse esiste anche la versione cd (composta da più cd)

3) Per quanto riguarda l'upgrade non so dirti niente cerca su Google, anche se ti consiglio di fare una bella installazione pulita formattando

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Ciao! :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...