Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Dato che per la scheda di rete del mio portatile non ci sono speranze ho appena preso un adattatore usb ethernet della moschip

ho scoperto sul sito del produttore la sua compatibilità con mac ed ho installato i driver..

ora ecco il mio problema:

sul pc fisso viene riconosciuta come una scheda ethernet (quello che mi occorre per connettermi)

sul portatile ho avuto delle difficoltà.. alla fine lo riconosce ma lo chiama collegamento " VPN L2TP PPP " e mi dice che il cavo di rete è scolegato..

Come devo configurarlo per avere una porta ethernet??

https://www.insanelymac.com/forum/topic/56633-usb-ethernet-moschip/

Beh molto strana come cosa...perchè per essere riconosciuta come VPN cioè virtual private network mi suona malissimo.

ma su informazioni su questo mac nella sezione network hai il mac address di questa adattatore?

Beh molto strana come cosa...perchè per essere riconosciuta come VPN cioè virtual private network mi suona malissimo.

ma su informazioni su questo mac nella sezione network hai il mac address di questa adattatore?

Con anteprima ho fatto un pò di foto visto che non mi saprei spiegare meglio..

Allora la mia situazione è questa:

Istantanea_2007_07_11_03_36_33.tiff

la periferica usb è riconosciuta dal sistema..

nella sezione network credo nn ci sia il mac..

Istantanea_2007_07_11_03_40_23.tiffIstantanea_2007_07_11_03_39_41.tiffIstantanea_2007_07_11_03_43_00.tiff

(se può servire linko il sito della moschip con i driver) grazie

per un errore fatto ho dovuto reinstallare tutto il sistema ed ora la scheda di rete non viene più riconosciuta.. nel frattempo ho mandato una mail alla moschip.. speriamo bene..

sono sempre ben accette delle dritte ciao!

Buona notizia per i possessori di accessori usb con chip MosChip (non fanno solo schede di rete)

mi hanno risposto ed hanno trovato l'errore (finalmente per una cosa non sono io che ho sbagliato!)

che si verifica solo con la 10.4.9 e sup.. faranno uscire presto un nuovo driver

Per le versioni precedenti invece funziona alla grande.

Ciao

• Create New...