Jump to content

Problemi avvio con note HP dv9095 Vista+OSX


orei
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.. premetto che sono un newbyes, ma ho letto più o meno tutte le guide ed i consiglio sul forum...

mi stavo apprestando ad installare in dual boot, sul mio note HP pavilion DV9095eu OSX 10.4.8 by JAS in accoppiata con il mio fido vista.

 

L'installazione è stata fatta sullo stesso HD (SATA 120GB, diviso in 4 partizioni: la prima con Vista, la seconda per OSX, la terza per dei dati, la quarta per l'HP recovery..)

 

Ho installato OSX, ma all'avvio, finita l'installazione, mi dava un errore di bootmanager, così ho fatto ripartire vista, ed ho installato OS selector, che mi ha individuato la partizione con l'OSX, come sconosciuta, e quando la facevo partire mi dava sempre errore tipo bootmgr.. o una cosa del genere..

 

Poi ho letto sul forum, di una procedura per far partire in accoppiata vista + osx, quindi ho disisntallato acronis os selector, riavviato il sistema e vista è partito ok..

 

faccio la procedura descritta su questo forum, e per la prima volta ad un certo punto mi vedo lo screen di OSX che carica, poi schermata bianca, e dopo un attimo, tutto nero con una finestra che dice in quattro lingue diverse, di spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione, o di riavviarlo.. premetto che la procedura descritta nel post non era ancora stata completata.. ad ogni modo riavvio, e termino la procedura, riscrivendo il bootmanager per vista e poi di nuovo per osx come spiegato.

 

Purtroppo però il menù di avvio per i 2 sistemi operativi non viene fuori, e si riapre nuovamente la schermata di osx che carica.. poi schermo bianco.. e poi la solita finestra che dice di spegner il pc..

 

a questo punto riscrivo l'mbr per far partire vista, perchè devo lavorare.. però non riesco a capire perchè non riesco a far partire osx, e soprattutto perchè non mi carica un menu di scelta per i due sistemi operativi..

 

qualche suggerimento??

 

i dettagli del note, se vi servono, sono i seguenti:

 

Intel 945

Intel Core2Duo T7200

2GB ram

2 hd da 120GB sata

sk video Geforce go 7600 512mb

wireless intel 3945bg

dvd/masterizzatore

...

 

premetto che da bios, è possibile trasformare i dischi sata in ide normali.. boh.. ho provato a farlo ma non mi è parso sia cambiato nulla..

 

ideee??

 

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

faccio la procedura descritta su questo forum, e per la prima volta ad un certo punto mi vedo lo screen di OSX che carica, poi schermata bianca, e dopo un attimo, tutto nero con una finestra che dice in quattro lingue diverse, di spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione, o di riavviarlo..
Al boot premi F8 e scrivi -v e dicci che esce fuori...

 

Purtroppo però il menù di avvio per i 2 sistemi operativi non viene fuori, e si riapre nuovamente la schermata di osx che carica.. poi schermo bianco.. e poi la solita finestra che dice di spegner il pc..
Sempre F8 al boot...
Link to comment
Share on other sites

allora..ho premuto F8.. è apparso il menu dove mi fa scegliere il ssitema operativo.. digito -v, vengono fuori una serie di righe di testo.. che non posso legger perchè vanno avanti alla velocità della luce.. poi si ferma e dice.. che c'è qualche errore mi pare.. poi dice pausing in 5 secondi.. poi schermo bianco che carica.. poi schermo nero e tutto fermo.. devo spegnere per mezzo del bottone..

 

info???

 

ciao e grazie mille ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

altra cosa.. facendo la procedura descritta nel topic per il dual boot vista+osx.. se la completo tutta, quando avvio il pc.. non mi appare il menu che permette la scelta di quale OS far partire.. e non appaer nemmeno premendo f8.. infatti se premo f8, parte si un menu.. ma è quello di vista.. che chiede se far partire il pc in modalità provvisoria, o normale...

 

la procedura l'ho seguita alla lettera per 2 volte.. e non mi va..

 

prima abilito la partizione di osx, e riscrivo l'mbr.. riavvio... poi abilito quella di vista.. riavvio e ripristino l'avvio cn il disco di vista.. riavvio di nuovo.. e con il disco di osx do il flag alla partizione di osx..

ma niente.. non viene fuori il menu.. mahh parte sempre con vista!!!

 

forse sbaglio qualcosa??

 

ciao e grazie ancora!!

 

---- EDIT: ----

 

ragazzi.. per l'avvio ho risolto.. ora appare il menu di scelta e partono indistintamente.. solo che non ho ancora risolto per il boot di osx.. schermata di avvio con il logo di mac os.. carica.. poi schermata bianca senza logo.. poi schermo nero.. ed infine finestra che dice in 4 lingue.. di spegner il pc.. questo in modo ciclico.. ad ogni riavvio.. quindi osx inusabile.. mahh..

 

samai proverò appena ho tempo.. a meno che non mi diate una soluzione.. a reinstallare il tutto... ma preferirei risolver senza reinstallare..

 

spero veramente che voi che ne sapete più di me.. mi aiutate a risolver sta cosa!!!

 

un grazie infinito a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

allora.. dopo prove.. ho reinstallato il sistema sempre con la JAS.. ed ho seleizonato solo il sistema base, e le istruzioni SSE.. il sistema poi è partito!!! vai!!!

 

però avevo degli artefatti nello scrolling delle finestre (immagino di dover caricar dei driver video..) e la ventola attaccata a manetta!!

 

Ho letto qui sul forum delle spiegazioni per lo speedstep.. sostituendo un file nella cartella system.. (un casino per le autenticazioni.. che non vi dico.. ;) )

 

Sostituisco e riavvio.. copio un altro file per l'ACPI.. riavvio.. mi chiede di riparare.. riparo e riavvio e... appare la scelta dello user al riavvio sucessivo, con la classica finestra che dice di spegner il pc.. in 4 lingue diverse.. e continua così all'infinito!!!

 

cavoliiii!!! devo reinstallare tutto??

 

Una cosa che avevo notato.. è che dopo il primo riavvio, la ventola non era più attaccata a manetta.. cosa positiva o no???

 

Altra cosa.. come fare per installare driver audio e video per il mio dv 9095??

 

grazie infinite a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

cavoliiii!!! devo reinstallare tutto??

-s e avvii in sinlge user, rimuovi il file chen avevi installato, riavvii e vedi se parte...

 

Altra cosa.. come fare per installare driver audio e video per il mio dv 9095??

C'è un post in italiano sugli hp pavillon, cerca e leggi.. comunque sia io ho installato nVidiaEFI x la vga e il pkg dei conexant x l'audio.. tutto funza a dovere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...