Jump to content

Processore HT non riconosciuto

Squeck
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono appena passato dalla goatsecx 10.4.6 alla jas 10.4.8

tutto funziona, tranne il processore HT, che viene riconosciuto in Informazioni su questo mac con un nucleo solo. :whistle:

Il processore è un Intel pentium 4 HT 3.40 GHz, chipset intel 865PE

grazie,

p.s. sulla goatsecx era riconosciuto con due ma non mi va di tornare indietro :D

Guarda che i processori HT, ovvero Hiper Treading, sono single core.

L'HT fa credere al sistema operativo (solamente a Windows mi sembra) che i processori sono 2.

Così il processore puo accumulare il doppio dei processi.

Diciamo che è proprio la "brutta copia" del dual core anche se è stato indispensabile per l'evoluzione dei processori Intel.

pero la goatsecx ne riconosceva 2 (ne sono sicuro ho appen chiesto a un mio amico con lo stesso pc che ha la goat)e mi sembra, ma non ne sono sicuro che le prestazioni del sistema siano leggermente calate (la clessidra c'è ogni 3x2)

edit:

Così il processore puo accumulare il doppio dei processi.

quindi se riconosce un core solo il procio non accumula tutti i processi che potrebbe accumulare?

Comunque non ti preoccupare. Anche io avevo un P4 HT da 2,80 ma Mac OS x non mi leggeva l'HT.

Ti riporto la definizione di Ht presa dal sito Intel:

Prestazioni superiori con la tecnologia Hyper-Threading

La tecnologia Hyper-Threading consente l'esecuzione di due thread di software multithreaded in parallelo, migliorando in questo modo i tempi di risposta del sistema. I processori Intel Pentium 4 abilitati con la tecnologia HT offrono un miglioramento delle prestazioni e del multitasking che si traduce in un aumento della produttività e dell'efficienza.

Share

• Create New...