Jump to content

Installazione uphuck 1.3 su NX7300


miko88
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

mi è appena arrivato il notebook, così ho preso il mio bel DVD con l'uphuck 1.3 per installare Mac OSx.

Parte l'avvio dal DvD in modalità verbale ma si ferma dopo poco e l'ultima riga dice la versione del kernel.

Cosa devo fare?

Per caso devo disbilitare un core della cpu?

AIUTATETEMI!

Per favore, sto impazzendo....

 

Ho risolto.

Non mi ricordavo che all'avvio dove digitare:

cpus=1

Adesso sto installando....

 

Cavolo, la uphuck non ha nulla a che vedere con la jas! E' nettamente più curata e ricca di drivers e aggiornamenti!

Link to comment
Share on other sites

E' nettamente più curata e ricca di drivers e aggiornamenti!
Si, molti dei quali creano problemi... il mio consiglio è: installa l'essenziale e poi installi a mano il resto... drivers inclusi!
Link to comment
Share on other sites

Paco, mi dovresti dare una manon a risolvere dei problemucci col mio notebook.

Il primo è che tutte le volte che avvio il computer devo digitare cpus=1 altrimenti si blocca alla schermata con la mela.

C'è un modo per risolvere il problema?

Poi il kernel che ho scelto nella uphuck è il "Intel SS3 Sped Step". Dovrebbe essere quello giusto infatti lo speed step funziona.

Il notebook varia la temp da 49° a 70°.

Scheda di rete non va.

L'audio non funziona (mi resta da provare con azalia ma mi hanno detto che non va)

Credo che l'unica soluzione sia prendere un Audio USB (costa 5euro su ebay).

Grazie

 

A un'altra cosa. Il touchpad non funziona toccando sulla piastra, posso usare solo i tasti. A te funziona?

Link to comment
Share on other sites

Il primo è che tutte le volte che avvio il computer devo digitare cpus=1 altrimenti si blocca alla schermata con la mela.

C'è un modo per risolvere il problema?

Qui davvero non so cosa dirti, anche xchè a me non hai mai dato problemi di questo tipo e mi sembra che nemmeno nel post ufficiale ho letto nulla a riguardo... spero sia una incompatibilità del kernel con il tuo procio e che presto verrà risolta.. de todos modos forse qualcuno + esperto di me ti saprà dire di +...

 

A un'altra cosa. Il touchpad non funziona toccando sulla piastra, posso usare solo i tasti. A te funziona?
Intendi dire che non ti fa il click? Lo devi abilitare nelle preferenze di sistema.
Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto una cosa.

Se disabilito il Dual Core dal bios quando vado in info su questo Mac, il sistema rileva effettivamente un Intel Core Solo!

Se invece non lo disabilito dal bios, devo avviare sempre con la stringa cpus=1 ma nella schermata info mi rileva Intel Core Duo.

Ma in entrmabi i casi lavoro con un solo core, giusto?

Beh, in una cosa ci ho guadagnato, la batteria dura di più! :)

A piena carica dura sulle 2h e 30min, forse anche di più.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...