Jump to content

Intel SpeedStep


paco_
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Finalemente posso smetterla di usare il mio povero notebook per friggere le uova! :hysterical:

 

Installato uphuck 10.4.9 install dvd v1.3 con kernel 8.9.1 per Intel SS3 SpeedStep Enabled e tutto sembra funzare a dovere!

 

Le temperature del procio del mio notebook (che prima arrivavano a sfiorare gli 80°!!! Poerello!) ora si mantengono tra i 50 e 70 gradi centigradi a secondo dell'utilizzo!

 

Direi un gran passo avanti! Un bel grazie a tutti gli sviluppatori, ora rimangono da sistemare gli AMD!

Link to comment
Share on other sites

hai semlicemente aggiornato il SO oppure lo hai fatto da nativo???
Ho provato ad aggiornare ma "naturalmente" ha dato un errore e quindi (avendo già fatto un backup preventivo delle cose importanti) ho formattato e reinstallato! Lo so, è uno scocciamento assurdo xò vuoi mettere che ora posso poggiare le mani della tastiera del mio notebookintosh senza ustionarmele ogni volta? :P :P

Cmq sia su irc trovi anche il kernel, se preferisci puoi provare ad installre solo quello!

 

ungheeeee ungheeeee
Te l'ho detto io.. "comprati un bel Core e mamma toje!" ;) (approposito lordone, ma che fine hai fatto? ancora problemi con l'adsl? e manco dal lavoro ti colleghi??)

 

Grande, Paco. Adesso provo anch'io a scaricare l'iso di UpHuck e poi la provo sul mio HP...
Fai attenzione xò! La UpHuck è piena zeppa di cose e in principio ho provato a selezionare tutto quello che mi poteva servire ma ho avuto qualche problemino (il bluetooth nn trovava gli auricolari e cazzate del genere), quindi ho formattao e reinstallato selezionando solo lo stretto indispensabile e ora va bene... il consiglio quindi è: installa giusto il kernel e coreduotemp, il resto lo metti a mano.. io pure i drivers ho installato manualmente!

 

Per quanto concerne il wireless Intel 3945 e l'audio Conexant HD c'è qualche novità? Saluti e grazie.
Tutto fermo... :P
Link to comment
Share on other sites

Paco, dove hai preso l'immagine della UpHuck? Tramite torrent? Se sì, mi potresti inviare il file *.torrent perchè, se utilizzo quello che ho trovato, impiego un sacco di tempo... Grazie infinite
Non vedo la tua mail.. cmq se vedi sul demone è l'unica 1.3
Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito con la uphuck v1.3

Appena mi arriva l'Hp NX7300 la provo subito! :pirate2:

 

Domanda x paco

Scusa ma che programma usi in mac osx per rilevare le temperature?

Ho provato alcuni programmi ma non mi rilevano alcuna temperatura.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma che programma usi in mac osx per rilevare le temperature?

Ho provato alcuni programmi ma non mi rilevano alcuna temperatura.

Nel dvd che hai scaricato potrai scegliere di installare CoreDuoTemp che riporta i parametri relativi alla cpu sulla barra delle applicazioni e (volendo) in una finestra separata. Allego screenshot.

post-71762-1181854918_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

A me le temperature schizzano vertiginosamente in alto (durante una presentazione con iPhoto sono arrivato a 85°!) nonostante abbia attivato lo Speedstep.

Questo perchè la ventola parte solo quando il processore sta per cuocersi. Succede anche a voi? Non dovrebbe girare sempre la ventola? C'è un modo per risolvere il problema? Se disattivo lo speedstep almeno la ventola mi gira costantemente?

Link to comment
Share on other sites

Non dovrebbe girare sempre la ventola?
Beh, questo credo venga gestito dal bios e dipende dalla "politica del rumore" che la casa produttrice sceglie.. a me x esempio è sempre accesa e varia la velocità a seconda della temperatura

 

Se disattivo lo speedstep almeno la ventola mi gira costantemente?
Suppongo che girerebbe continuamente semplicemente xchè le temperature sarebbero sempre e cmq alte..
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...