Jump to content

Periferiche notebook


hom3rino
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ho il seguente portatile

HP Compaq business series Nx7300

 

è un Celeron 430M @ 1,73Ghz

ram 1Gb ddrII @ 667Mhz

hdd 80Gb sata

Vga Intel 945GM

WIFI Broadcom dell 1930 mini-pci

NEt Broadcom bcm4401-b1 rev02

Audio Intel HDA

 

visto che ho postato la stessa cosa sulla board inglese del forum ma nessuno mi ha risposto ho voluto provare qui.

 

il mio problema nasce dal fatto che nessuna scheda di rete che ho funziona ne wifi ne l'altra, nemmeno l'audio funziona ma quello nn mi serve per il momento.

per la wifi su linux mi bastava usare ndiswrapper con i dirver win e tutto andava liscio, la rete era riconosciuta a pennello.

 

inoltre o anche la porta firewire ma non saprei come capire se funzia in quanto non ho dispositivi da collegare li.

 

per il resto tutto bene, il procio è ricopnosciuto come CoreDUo quindi solo un vanto :thumbsup_anim:

la vga funzia con risoluzione a 1280x800 a 32bit quindi ok

 

ho provato a seguire la guida per le schede di rete broadcom bcm440x ma dopo il riavvio escono solo errori sui file kext, forse andavano compilati?

 

ultima cosa già dal primo avvio compare un errore su di un kext relativo all'intel915 , ma non so da dove esca.

 

 

grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa se nn ho più postato ma è 2 gg che non riesco ad entrare sul forum.

 

allora l'audio è una soundMax hda, in linux va con i driver alsa, in windows xp bisogna caricare la patch per l'HDA e poi i driver Sound max.

 

poi volevo chiederti per la rete com'è la corretta procedura di installazione?

io ho scaricato i driver IOnetworking.kext, poi però nella guida del forum nn viene specificato come installarli.

io ho fatto il copia incolla ma non parte.

 

ultima cosa, dove trovo la hupuck 10.4.9 v.13???

 

dimenticavo la cosa più utile, l'icona della batteria del notebook dove la trovo?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...