Jump to content

Disco sata non visto...


cagibil
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo provare ad installare Mac Os 10.4.6 sul mio Pentium 4. Il problema è che arrivato al momento di selezionare l'hard disk su cui installare il sistema operativo, non vedo nulla. Apro Disk Utility e... l'unico disco che mi viene visto è il dvd di tiger. Il disco SATA che ho non viene visto completamente. So che la domanda è vecchia e stravecchia, ma non sono riuscito a trovare da solo una risposta a questo problema. Come posso fare per risolverlo? C'è speranza? Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo per eventuali risposte..

Link to comment
Share on other sites

Ciao miko88. Grazie intanto per la tua risposta. Ho fatto un piccolo report non molto approfondito con EVEREST. Questa è su per giù la mia situazione:

 

Computer:

Tipo computer PC basato su x86 ACPI

 

Scheda madre:

Tipo processore Intel Pentium 4 524, 3066 MHz (23 x 133)

Nome scheda madre Gigabyte GA-8TRC410M-NF

Chipset scheda madre ATI Radeon Xpress 200

Memoria di sistema 381 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS Award (02/14/06)

 

Scheda video:

Adattatore video ATI Radeon Xpress 200 (RC410)

Acceleratore 3D ATI Radeon Xpress 200 (RC410)

 

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC880(D) @ ATI SB450 - High Definition Audio Controller

 

Archiviazione:

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft

Unità disco ST3200826AS ATA Device (200 GB, 7200 RPM, SATA)

Unità ottica PHILIPS DVDR1628P1 ATA Device (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) 10001 MB (633 MB disponibili)

D: (NTFS) 170196 MB (54418 MB disponibili)

Capacità 176.0 GB (53.8 GB disponibili)

 

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2

Mouse Mouse compatibile HID

 

Rete locale:

Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC

Periferiche:

Controller FireWire VIA VT6307 Fire IIM IEEE1394 Host Controller (PHY: VIA VT6307)

Controller USB1 ATI SB450 - USB Controller

Controller USB1 ATI SB450 - USB Controller

Controller USB2 ATI SB450 - USB 2.0 Controller

Periferica USB Dispositivo USB Human Interface

 

DMI:

Produttore DMI del BIOS Phoenix Technologies, LTD

Versione DMI del BIOS 6.00 PG

Produttore DMI di sistema Packard Bell NEC

Prodotto DMI di sistema IMEDIA 5202

Versione DMI di sistema PB34301806

Numero di serie DMI di sistema 114957600319

UUID di DMI di sistema 2CF95444-48A9DA11-80004E45-435F4349

Produttore DMI della scheda madre NEC COMPUTERS INTERNATIONAL

Prodotto DMI della scheda madre GA-8TRC410M-NF

Versione DMI della scheda madre

Numero di serie DMI della scheda madre

Produttore DMI dello chassis NEC COMPUTERS INTERNATIONAL

Versione DMI dello chassis

Numero di serie DMI dello chassis

Asset DMI dello chassis

Tipo DMI dello chassis Desktop Case

Socket di memoria DMI totali / liberi 4 / 3

 

 

 

 

 

Se vi serve qualche informazione più approfondita fammi sapere. Vi prego rispondete presto. Ciao

Link to comment
Share on other sites

No, niente voce "ACHI" nel bios. Però, da esso stesso, mi risulta che su IDE MASTER ho il lettore/masterizzatore, mentre su SATA PORT 0 ho il mio HDD. Non si può fare in modo di invertirli per ovviare al problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo provare ad installare Mac Os 10.4.6 sul mio Pentium 4. Il problema è che arrivato al momento di selezionare l'hard disk su cui installare il sistema operativo, non vedo nulla. Apro Disk Utility e... l'unico disco che mi viene visto è il dvd di tiger. Il disco SATA che ho non viene visto completamente. So che la domanda è vecchia e stravecchia, ma non sono riuscito a trovare da solo una risposta a questo problema. Come posso fare per risolverlo? C'è speranza? Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo per eventuali risposte..

 

io ho risolto quel problema installando tiger da vmware...solo che una volta completata l'installazione posso farlo partire solo da vmware :'(

non riesco a farlo partire in modalità nativa visto che quando parte si blocca con la mela e il divieto sopra :'(

Link to comment
Share on other sites

Cagibil , (ripeto per la centesima volta) , quando il chipset è ATI , SCARICATEVI UNA VERSIONE COMPATIBILE CON QUEL CHIPSET , in questo caso , scaricati la uphuck 10.4.9 v1.4i r3.Cerca quanto scritto su mininova(Peso circa 1,5 giga) , e poi facci sapere.QUESTO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DEL GENERE E HANNO CHIPSET ATI!

Spero di esserti stato di aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...