Jump to content

Problema con x700 e metodo ovof


Cervo
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo mac, ho installato mac os x su un portatile hp pavilion dv4290, funziona tutto tranne un problema con la risoluzione della radeon x700.

 

Ho provato con l'ultimo metodo di ovof spiegato nell'altra sezione del forum ed in effetti ci sono miglioramenti...cioè riesco a mettere la risoluzione 1280x800 e funziona ma solo se faccio partire in safe mode con -x all'avvio, se invece lo faccio avviare in modalità normale si blocca nella schermata di caricamento con la mela.

 

Come posso risolvere?? Mi sembra di essere vicino alla soluzione ma non so come procedere...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Senti io ho avuto lo stesso problema con la stessa scheda grafica su di un Asus A7. Per visualizzare tutte le risoluzioni ho risolto con Callisto 005, ma non mi ha mai attivato ne QE ne CI e si formavano delle linee orizzontali sullo schermo. Tutto si metteva a posto se collegavo il portatile ad un monitor esterno. Spero che tu riesca con il tuo portatile, fammi sapere se ci riesci.

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno la situazione...sono riuscito a risolver per quanto riguarda la risoluzione...ora 1280x800 con callisto5, ma rimane il problema che non vanno QE/CI...:mellow:

 

Qualche idea su come abilitarli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

mi spiegheresti per favore in italiano la procedura di ovof perchè sul post in inglese non ho capito una mazz.ho scaricato la patch ho scaricato un hex editor ma poi mi sono fermato perchè non ho capito quale è il file che bisogna editare con hex edit.

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Io non ho più quella scheda video però posso dirti che da quello che mi ricordo devi scaricare un file che si trova nella sezione inglese, dove trattano della x700, e devi sostituire l'info all'interno del kext che ha lo stesso nome. Cancelli quello esistente e metti quello scaricato. Io sono riuscito in questo modo ad attivare il cambio di risoluzione senza vedere più le fastidiose linee orizzontali, ma non sono riuscito ad attivare QE/CI.

L'ID della scheda era 5653.

Spero di esserti stato utile. Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...