Jump to content

Installazione Semi-Nativa via VmWare


SilverFreak™
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Visto che non sono riuscito a installare Mac Osx in modalità nativa ho provato a installarla tramite vmware.

Ho creato la macchina virtuale e ho impostato come HardDisk quello che ho nel pc e la partizione da 15GB per il Mac, quando arrivo nel punto in cui devo selezionare il disco vado su Disk Utility..seleziono la partizione, inizializzo, chiudo e....caso vuole che nn vedo l'hd su cui installare il s.o. Come mai??? Ho provato con tutte le release che ho in casa ma niente sempre lo stesso problema. Ho provato anche a installare mac tramite il dd di windows ma al boot loader di darwin se provo a farlo partire mi si riavvia il pc.. :whistle::D

 

La mia configurazione è la seguente:

 

AMD Athlon 64 X2 4200+ AM2

Ati Radeon X1950Pro PCI EXPRESS 256MB (Ho anche una nVidia 7300LE)

Ram 1GB DDR2 333Mhz

AsRock AliveNF6G-DVI Chipset NVIDIA MPC61

Hd IDE 160GB Maxtor

Lettore DVD Sony interno

 

Dopo tutte queste prove non so più cosa inventarmi... :unsure::(

 

 

Vi ringrazio anticipamente per le vs risposte :):)

Link to comment
Share on other sites

nn ti aiutiamo...

 

primo perke nn ci hai detto ke iso hai usato... se hai usato la jas kuasi sicuramente il problema è kuello

 

secondo kuando c'e il panic fai partire mac scrivendo al boot -v e vedi l'errore ke ti da...

 

come al solito.... :)

Link to comment
Share on other sites

ciao mirdal!

Scusami se non ho specificato che iso ho usato. :D :pirate2: :blink:

Allora...con la JaS 10.4.8 AMD INTEL SSE2 SSE3 riesco a concludere l'installazione tralasciando le varie patch perchè se ad esempio selezione le kext per l'amd arrivo a metà installazione e mi dice di riprovare a installare. Poi con la _TubGirl_ 10.4.8 AMD Final se seleziono anche li le patch arrivo al 18% e mi dice di riprovare a reinstallare. Se invece non seleziono niente (con la JaS) riesco a concludere l'installazione ma al riavvio mi da quella schermata che ho postato prima. Come errori se metto -v non me ne da..... Per installare la JaS uso questo comando -v cpus=2 platform=x86pc oppure platform=ACPI.....mentre per la _tubgirl_ non uso nessun comando.

 

 

Ti ringrazio per la risposta e scusami ancora...

 

Ciao! :D

Link to comment
Share on other sites

prova semplicemento con la jas SSE2 SSE3 queste opzioni: -v -vmware e installa selezionando solamente la patch per amd e nessun altro hardware (la partizione cu sui installti deve essere primaria e id=af)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho importanti notizie.... ci sono RIUSCITO!!!!!!!! :weight_lift::whistle::graduated:

 

La iso che ho usato è la JaS 10.4.7 AMD Intel....tramite vmware 6....prima usavo la 5.5...

Quando faccio partire il mac al darwin devo inserire -v cpus=2 platform=x86pc senno' non parte e si inchioda dicendo panic cpu 1 ecc ecc..

Devo inserirlo sempre oppure c'è un modo per farlo in automatico???? <_< Invece per la lan che non va cosa devo fare??? La scheda è la seguente - Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

- Giga PHY Realtek RTL8211B

- Supports Wake-On-LAN

 

Ultima cosa... da cosa dipende che sono riuscito a installare il mac.....dalla iso oppure dalla versione di vmware??? Perchè se dipende da vmware...allora installo la 10.4.8 che è più aggiornata..

 

Grazie mille a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...