Jump to content

PROBLEMI HARD DISK ESTERNO


vincio7187
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Jas Mac Os x86 intel 10.4.7 ss3 su acer aspire 5612 ovviamente le skede senza i driver necessari non funzionano ma non capisco perkè se collego mouse e tastiera all'usb me li riconosce mentre se collego chiavette usb o hard disk esterni non li legge non li rileva nemmeno. Un altro problema è ke se io stacco il mouse mentre il pc è acceso quando lo ricollego non funziona, per farlo andare devo riavviare il pc con il mouse collegato. Facendo la stessa procedura con hard disk e chiavette usb (pendrive, ipod shuffle, hard disk) non le riconosce. Le formattazioni sono FAT per le chiavette e NTFS per l'hard disk.

 

Ah dimenticavo

ho un acer aspire 5612

Centrino Duo 1,67 Ghz

Hdd ATA 80 GB

RAM DDR2 1gb (2 x 512 mb)

Scheda audio Realtek High definition

Scheda Video intel GMA 950

Scheda Wireless non ricordo se Intel o broadcom ma cmq 802abg

Scheda Rete non ricordo se Intel o bradocom ma cmq 10/100

Link to comment
Share on other sites

allora l'unica cosa ke sono riuscito a fare è di fare rilevare correttamente le usb semplicemente aggiornando il bios. per farlo senza formattare (poichè i bios dei PC sono eseguibili solo in windows) ho copiato l'esegubile su una chiavetta usb, ho inserito il dvd di windows vista di un amico, l'ho fatto partire in boot, ho aspettato il caricamento della barra e ho cliccato su italiano e poi avanti, al posto di fare installa ho cliccato su ripristina, dopo di che ho fatto promt dei comandi, sono andato sulla chiavetta e ho fatto partire l'eseguibile da dos, poi si apre la finestra e segui le istruzioni a video, una volta concluso leva il cd e fai partire il pc con il bios aggiornato fai caricare il mac e vedrai ke le porte usb funzioneranno alla perfezione!!! il mio problema rimane ancora per la scheda di rete il wireless e la batteria del portatile!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...