Jump to content

Quale portatile per Mac Osx?

miko88
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiedevo quale fosse il portatile migliore per mac osx nel senso che sia funzionante quasi tutto l'hardware.

A me fondamentalmente servirebbe che funzionasse la scheda video, audio, speedstep, volendo anche la scheda wireless ma non è indispensabile. Va bene sia Intel che AMD? Qualcuno ha da darmi un consiglio?

• 2 weeks later...

Ho acquistato un Notebook Hp NX7300.

HP Compaq nx7300 Business Notebook è il vostro ufficio mobile economico, sottile e leggero con tecnologia widescreen e tutte le funzionalità di business di cui avete bisogno.

Dispositivi integratiAltoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Larghezza35.7 cm

Profondità26 cm

Altezza3 cm

Peso2.5 kg

LocalizzazioneItaliano / Italia

ProcessoreProcessoreIntel Core Duo T2300 / 1.66 GHz

Tecnologia Multi-CoreDual-Core

Velocità bus dati667 MHz

Tipo chipsetMobile Intel 945GM Express

Memoria cacheTipoL2Dim. installata2 MBRAM

Memoria installata512 MB / 4 GB (max)

TecnologiaDDR II SDRAM

Caratteristiche configurazione1 x 512 MB

Storage controllerTipoSerial ATA

Interfaccia Serial ATASerial ATA-150MemoriaDisco rigido80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Memorizzazione otticaTipoDVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAMVelocità di lettura24x (CD) / 8x (DVD)Velocità di scrittura24x (CD) / 8x (DVD±R) / 2.4x (DVD+R DL)Velocità di riscrittura16x (CD) / 4x (DVD±RW) / 5x (DVD-RAM)SchermoTipo schermo15.4" matrice attiva TFTRisoluzione max1280 x 800 ( WXGA )Widescreen DisplaySìCaratteristicheBrightViewVideo

Processore grafico / fornitoreIntel GMA 950Memoria videoDynamic Video Memory Technology 3.0

Dimensioni max RAM assegnata128 MB

AudioUscita audioScheda audioAudio CodecAD1981HDStandard di conformitàSound Blaster Pro, High Definition I

nterfacce1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x modem - RJ-11 ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

Appena mi arriva vi faccio sapere cosa funziona e cosa non funziona.

..ragazzi ho installato la 10.4.8 su un toshiba satellite a100 - 017 e sono rimasto stupito!!!

92 di punteggio con x bench!!

lo finisco di testare poi farò un topic che ne parlerà visto che ne vale veramente la pena..

Ciao!

Io con il mio arrivo a qualcosina in +! ;)

grande Paco!

lascia scritto il tuo punteggio, i collegamenti ai driver che hai usato e il prezzo..

facciamo una lista.. così faremo anche un favore a chi deve comprare un laptop..

ciao

lascia scritto il tuo punteggio, i collegamenti ai driver che hai usato e il prezzo..
Puuufff, un lavoraccio! :D

Magari lo farò ma nn chiedermi di farlo ora... puuuffffff... sto acquiastando la proverbiale "stanchezza" spagnola... :blush:

TOSHIBA Satellite A100 - 017

post-86910-1181865275_thumb.jpg

procio: intel core 2 duo T7200 2GHz 4Mb di cache

ram: 2GB SODIMM DDRII espandibili a 4GB

hard disk: Serial ATA 120GB

lettore di memoria 5 in 1 (not tested)

masterizzatore DVD DVD±R DL da 8,5 GB e DVD RAM (work native)

video: NVidia GeForce Go 7300 (work ok qe ci) Natit (nel cd di jas)

audio: High Definition audio.. (azalia solo out per ora, da finire)

rete: Intel Pro/100 VE (work)

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=25477

wirless: intel pro wirless 3945 (not work in sviluppo..)

http://code.google.com/p/iwidarwin/

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&start=1500

firewire: 1porta (work)

S.O.: Mac OsX 10.4.8 Jas SS2 SS3 kernel 8.8.1 (va bene qualsiasi)

xBench file: (non ho il portatile! appena me lo riprestano posso postarlo)

prezzi: dai 950€ ai 1250€

http://cgi.ebay.it/Toshiba-A100-017-NEW-It...bayphotohosting

soddisfazione:ALTA :censored2: (ho installato tutto in una mezz'oretta senza grane!)

Spero vi sia stato di aiuto..

postate anche voi il laptop che usate con tutte le info!

magari facciamoli tutti uguali i post per ordine.. prendete spunto..

Ciao!!!

ACER ASPIRE Serie 5680 (Aspire 5684WLMi)

post-86910-1181866972_thumb.jpg

procio: intel core 2 duo T5600 1,83GHz 2MB di cache

ram: 2GB DDRII

hard disk: Serial ATA 120GB

lettore di memoria 5 in 1 (not tested)

masterizzatore DVD DVD±R double layer ram ecc.. (work native)

video: NVidia GeForce Go 7600 (work ok qe ci) Natit (nel cd di jas)

audio: Realtek high definition audio (azalia solo out)

rete: BROADCOM NETLINK GIGABIT EHTERNET 10\100\1000 BCM 5787 \ 5789 (not work, in sviluppo) http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=333575

wirless: intel pro wirless 3945 (not work in sviluppo..)

http://code.google.com/p/iwidarwin/

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&start=1500

webcam acer orbicam (Not work.. si accende ma si vede solo verde e ombre) software macam

firewire: 1porta (work)

S.O.: Mac OsX 10.4.8 Jas SS2 SS3 kernel 8.8.1 / Mac Osx 10.4.5 by Myzar kernel 8.4.1 (sono quelle che girano meglio)

xBench file:

prezzi: da 850€ a 1150€

soddisfazione: MEDIA (mi ha fatto tribolare non poco poi non ho ancora la wirless e la rete e nn posso andare in internet :P )

link al resto dei driver.. http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=313364

postate anche voi la vostra cofigurazione!!! UP

Ciao!!!

Salve volevo sapere se qualcuno sapeva di qualche notebook che ha le stesse piu o meno le caratteristiche di un macbook da 13" e che sia COMPLETAMENTE compatibile con Mac OSX.

Desideravo qualche notebook che funzionasse al 100% anche se con qualche sbattimento di driver...ma che funzionasse al 100%

Attendo qualche risposta!!!

Ciao a tutti!

Io ho comprato da poco un Aspire 5920G...L'ultimo della casa Acer...

Inutile dire che appena comprato un bel format c:\ non gliel'ha tolto nessuno :)

Comunque oltre a Vista ho installato la MacOSX 10.4.9 passando dalla 10.4.8...

Risultato:

Scheda video: NVIDIA GeForce 8600M GT (nativo legge ke è una NVIDIA ma non carica bene i driver anche se si vede bene ma le cartelle si trascinano a pezzi) (strano in quanto il mac book pro ora la monta questa....)

Scheda audio: Realtek High Definition (non nativa ma ora provo con azalia.....)

Webcam (riconosciuta ma nn si vede una mazza)

Wireless 4965n (nemmeno se lo pago la vede)

LAN Broadcom Gigabit (non ne vuole sapere)

Bluetooth: riconosciuto al volo

Processore: T7300 2GHz Core 2 Duo 4Mb L2 Cache (FA PAURA!!! E' VELOCISSIMO!!)

Ora....

Qualcuno sa come posso fare x la scheda video, lan e wireless?? Altrimenti diciamo ke mi serve poco e niente un sistema così poco operativo :P

Fatemi sapere!!

Ciao a tutti e grazie x l'eventuale aiuto!!!

pinturicchio guarda che se scrivi le stesse cose su 1000 post diversi poi perdi in simpatia e non ti rispondo più!!

Comunque questa non è la sezione per i problemi driver e Hardware (quella è a inizio pagina)

..sposto da un'altra parte la lista dei portatili visto che qui più che altro si discute su quale prendere..

pinturicchio guarda che se scrivi le stesse cose su 1000 post diversi poi perdi in simpatia e non ti rispondo più!!

Comunque questa non è la sezione per i problemi driver e Hardware (quella è a inizio pagina)

..sposto da un'altra parte la lista dei portatili visto che qui più che altro si discute su quale prendere..

hai ragionissima ma dato ke in alcuni mi sono accorto essere frequentati fino a metà maggio allora postato in posti dove la discussione è + seguita....cmq scusa....

Ciao ragazzi..

Ma qualche test su vecchi notebook non ne ha fatti nessuno??

Io vorrei spendere veramente poco..

Ed un bel P4 puo ancora dare soddisfazioni con Tiger!!!

Mi pareva che gli ibm, tipo il T30 fossero ragionevolmente compatibili..

Notizie??

Basta leggere la mia firma e potete gia capire ke è l'unica piattaforma centrino (alviso) a funzionare egregiamente:

vi ricordo ke centrino è l'unione di cpu+mobo+wifi....

NOTEBOOK ASUS A6VC (Z9200VC)

CPU=INTEL PENTIUM M 1.73 GHZ (RICONOSCIUTO IN NATIVO TRAMITE UNIVERSAL KERNEL 3 RTM, PAE, HPET, TM2)

MOBO=ASUS A6000VC con CHIPSET INTEL i915GM express (FUNZIONANTE IN NATIVO FAN CONTROL, SLEEP, SPEEDSTEP (con l'ultimo kernel)

WIFI= INTEL PRO SET WIRELESS 2200BG (FUNZIONANTE TRAMITE DRIVERS iwi2200) <---- unica skeda integrata intel funzionante :)

GPU=NVIDIA GOFORCE 6200 TURBOCACHE (FUNZIONANTE CON NATIT QE,CI,ROTAZIONE)

SPU=INTEL AZALIA HD AUDIO con CHIPSET REALTEK ALC880 (SOLO OUT)

LAN= MARVELL/YUKON 8001 (FUNZIONANTE AL 100%)

un bel portatilozzo 15,4'' pollici che da filo da torcere a molti mac e powerbook.... considerando la valutazione (si fa per dire) su ebay portate a casa l'equivalente di un ottimo powerbook G4 a circa 500/600 euro....

in xbench nn ricordo ma l'ultima volta sono andato oltre i 110 sicuro....

Share

• Create New...