Jump to content

JaS OS 10.4.8 Kernel Panic


netchainer
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

posto il mio primo post,

parto salutando tutti, sono venuto oggi a conoscenza di questo sito e di questa comunità in quanto da ieri sera ho deciso di guardare oltre i mei windows e linux.

Ho provato ad installare su un HP NC6400 (last release di bios) una JaS OS 10.4.8 AMD Inste SSe2 SSe3 Beta v2.

Dopo aver disabilitato dalle Bios il: Sata Native Mode, Intel execution disable, Dual Core CPU, l'installazione è partita senza problemi.

Al reboot, fin dal primo la macchina mi restituisce l'errore:

panic(cpu 0 caller 0x003A8D2F): Unable to find driver for this platform: "ACPI"

Facendo partire il sistema con F8 al boot e passando come paramentri "-v -x -s" (thanks a tulindo per le info) il messaggio si integra con:

Debugger called <panic>

Backtrace, Formart - Frame: Return Address (4 potention args on stack)

(alot of hex values)

 

Kernel Version 8.8.1 Sat Dec 9

 

ho trovato solo 2 post che parlano di questo errore,

il primo in tedesco (che non capisco un caxxx) http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i...php/t46080.html

ed il secondo in inglese, dove anche se la lingua mi è chiara... il risultato non è stato migliore. http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...&st=0

Qualcuno mi sa aiutare? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi

con qualche aiuto in pvt sono riuscito a fare un passo in avanti.

scusate ma in questo mondo sono ancora una sega completa.

Ora la macchina bootta, mi appare la mela grigia su sfondo bianco, poi lo schermo diventa "juventino", ovvero a striscie bianco nere. Immagino che sia la scheda video, ho una ATI Radeon X1300.

ho provato a scaricare i NatitX1300.r1v1.Installer, li ho messi su una partizione FAT32 sullo stesso disco del mio OSX ma non riesco a montarla. il boot con f8 -x -v -s mi porta correttamente alla shell

Io ho qualche reminiscenza di linux (l'ultima distribuzione che ho installato è stata una RedHat7.2.. è passato un po di tempo) ed ho bisogno di essere "condotto un po per mano".

Non vi chiedo di darmi le soluzioni, ma già se mi potete indirizzare verso qualche howto mi fate un favore enorme. Imparo in fretta :-P

Ciao e grazie

Roby

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...