Jump to content

dual boot con vista, raid0, sata e pata


insane74
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

la mia configurazione:

- dfi lanparty ultrad

- amd64x2@4400

- 2gb di ram

- 2 hd x 250gb in raid0 con installata vista

- 2 hd pata (master e slave)

- 2 masterizzatori pata (master e slave)

 

se (SE) dovessi riuscire ad installare osx (penso staccando tutto e lasciando solo uno dei dischi pata come master e uno dei masterizzatori come slave), se poi ricollego il tutto, il sistema partirebbe?

e nel caso, dato che sicuramente osx non vedrà il raid0 con vista, come configurare vista per fare il boot di osx?

grazie!

Link to comment
Share on other sites

gheez cosa vedo.. un raid con il controller integrato...

 

cmq...

se i dischi pata non sono in raid mac installerà senza problemi( non puoi mettere mac in raid con quel controller)

con l'altro raid attaccato dovrebbe partire, ma non potrai montare il raid mentre sei su mac

Link to comment
Share on other sites

gheez cosa vedo.. un raid con il controller integrato...

 

cmq...

se i dischi pata non sono in raid mac installerà senza problemi( non puoi mettere mac in raid con quel controller)

con l'altro raid attaccato dovrebbe partire, ma non potrai montare il raid mentre sei su mac

 

ok, l'importante è riuscire a fare il boot.

però la mia domanda è: come configuro il boot?

considerato che partirà il bootloader di vista, come lo configuro per far partire osx?

ho letto "va bene il metodo del chain0"... ma in xp basterebbe aggiungere la voce nel boot.ini... e in vista?

usa tutt'altro metodo...

Link to comment
Share on other sites

ah non chiederlo a me, vista se proprio devo lo istallerò il piu tardi possibile, l'ho provato x mezza giornata ed è disarmante, l'ho cestinato subito

 

prova a settare come disco di boot quello con mac, dovrebbe così apparirti nel loader sia mac che il disco con vista

Link to comment
Share on other sites

ah non chiederlo a me, vista se proprio devo lo istallerò il piu tardi possibile, l'ho provato x mezza giornata ed è disarmante, l'ho cestinato subito

 

prova a settare come disco di boot quello con mac, dovrebbe così apparirti nel loader sia mac che il disco con vista

 

dubito che facendo così funzioni, dato che vista è installato sul raid0 e dato che osx non lo può vedere...

boh, proverò a cercare qualche altra info.

cmq grazie! :(

Link to comment
Share on other sites

il boot loader nn centra na mazza con mac os stesso, in questo caso è il bios che da le informazioni al bootloader(per farla semplice) quindi dovrebbe andare

 

ok, allora nel caso provedrò.

tanto è solo il millesimo tentativo che faccio di installare osx sul mio pc.

per ora non ci sono mai riuscito. bootando da dvd mi va sempre in freeze (cpu panic di solito) qualunque opzione scelga.

ho provato la "semi-nativa" e si installa ma poi ri-freeza al boot.

boh? si vede che qualche combinazione di dischi/masterizzatori e altro non gli piace.

domani provo a staccare tutto, lasciare 1 solo hd ide (master) e 1 solo mast (slave) e riprovo.

se non va, mi toccherà prendere un mac! :())

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...