Jump to content

A volte bisogna partizionare per installare


sun159
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Questa soluzione mi è stata suggerita da Phade e può essere utile a chi ha installato con successo seguendo le istruzioni ma al momento del riavvio il pc non fa il boot e non riconosce il sistema.

 

Avevo eseguito tutte le istruzioni per installare osx86 (nel mio caso 10.4.8 jas su un pentium 4) ma il pc non voleva saperne di fare il boot da hard disk (settandolo da bios come disco di avvio).

 

Se a qualcuno capitasse, una possibile soluzione è di rifare l'installazione procedendo prima a inizializzare correttamente l'hard disk.

 

Nel mio caso ho un pc nel quale non voglio partizionare sia xp che osx sullo stesso hd, ma due hd separati per ognuno dei due sistemi.

 

Quando ci si trova nell'installer dell'osx (dal dvd di installazione), non basta andare sulle utility del disco e inizializzare il disco (mac os esteso journaled) e poi installare.

Bisogna anche andare sul tab della partizione e dirgli di fare una partizione, anche se poi è una sola per tutto il disco. In pratica bisogna passare di qui e dirgli di fare una partizione anche sarà quella unica del hard disk.

Dopo si può procedere all'installazione e al riavvio il pc riconoscerà il sistema.

Questo non l'avevo trovato sulle istruzioni (e almeno dopo una ricerca di diverse ore nei forum) e spero possa essere utile a chi ha iniziato da poco come me.

Grazie Phade!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...