Jump to content

Installazione perfetta, niente avvio dell dimension 9150


sun159
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Seguendo le istruzioni dei vari forum, ho installato la 10.4.8 jas (8.8.1 kernel, anche se ci ho capito poco su cosa sia..) sul mio dell dimension 9150, pentium 4 3.0Ghz chipset i945P.

L'installazione è stata fatta su un disco ide interno, separato da quello principale SATA.

L'installazione ha funzionato, selezionando l'opzione per intel e attivando i drivers gma 900 e 950.

Una volta finita, seleziono dal bios quell'hd come disco di avvio (l'ho messo in tutti i modi compreso primary master) ma non me lo riconosce....

Fin qui ci sono arrivato leggendo tutte le cose che capivo nei forum, ma ora sono un po' bloccato...cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

ok la cercherò....c'è qualche versione in particolare che va molto bene?

 

comunque le procedure erano queste:

Ho un dell dimension 9150 che è un Pentium 4 aq 3.0Ghz, il chipset è i945p.

 

dvd osx 10.4.8 jas (kernel 8.8.1)

 

operazioni svolte:

- Disabilitato gli altri hd Sata interni (ne ho 3, due SATA che non voglio usare).

- Quindi usato un hd da 250 gb ide, dedicato solo a questa installazione. Gli altri li ho proprio staccati ed esclusi dal boot.

- Ho fatto partire il DVD, tutto regolare, mi arriva l'installazione di osx.

- Vado in disk utility, seleziono l'hd che mi interessa e lo inizializzo os esteso (journaled).

chiudo utility e vado nell'installazione scegliendo "ad hoc"

- abilito la patch intel (visto che è un pentium 4..) e tra i drivers scelgo GMA 900 e GMA 950

- le lingue aggiuntive le ho disabilitate (ma avevo provato un install anche con quelle e non andava)

- l'installazione parte e finisce regolarmente.

- riavvio (o attendo che lo faccia lui), tolgo il dvd (assicurandomi di aver impostato dal bios il mio hd ide come boot)

Ecco, questo è quello che ho fatto

 

In che senso non te lo riconosce? Per caso rimane una schermata nera con il trattino orizzontale bianco in alto che lampeggia?

 

si...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me faceva lo stesso problema. Quando installi OSX vai nell'utility disco e partiziona a mano l'hd dicendogli di fare una sola partizione.

Il problema è che non so per quale motivo ne crea due (una di dimensione 100mb) e mette come primaria quest'utlima che, ovviamente non contiene nulla e non parte.

Spero di essere stato chiaro

 

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Anche a me faceva lo stesso problema. Quando installi OSX vai nell'utility disco e partiziona a mano l'hd dicendogli di fare una sola partizione.

Il problema è che non so per quale motivo ne crea due (una di dimensione 100mb) e mette come primaria quest'utlima che, ovviamente non contiene nulla e non parte.

Spero di essere stato chiaro

 

Facci sapere

 

Ti faccio sapere si! Mi hai risolto la situazione!!

Funziona perfettamente ed è una cosa che non ho letto da nessuna parte.Evidentemente Evidentemente per alcuni pc bisogna agire in questo modo, cioè dirgli comunque di fare una partizione anche se non ce ne sarebbe bisogno teoricamente. Grazie infinite, non sai quanto!!

Metterò un altro post ad uso di chi si trova in questa situazione, sei stato preziosissimo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...