Jump to content

osx86 per montaggio video?


Sergej
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salute!

E' la prima volta che scrivo nel forum, vi descrivo la mia situazione.

Sto comprando un pc nuovo (assemblato) e, per motivi di soldi e perchè il pc non lo uso solo io, devo prendere un pc "normale", per quanto sia molto attirato dal mondo mac (attualmente sono un utente linux). Ho quindi pensato di informarmi per l'uso di osx su piattaforma intel.

Ho letto un po' di guide, ho frugato il forum. L'hardware che sto prendendo sembra essere ok come compatibilità, sto scaricando la iso.

Vorrei osx perchè windows non lo tollero e perchè osx è un sistema operativo serio.

Uno dei motivi per cui sto cambiando il computer è che devo fare il montaggio di un documentario (e non è possibile farlo su linux, manca un software decente): non lo faccio per lavoro, ma dovrebbe essere un lavoro serio.

La macchina che sto comprando è un intel core 2 duo e6300 a 1.86ghz, scheda madre gigabyte con chipset p965, 2 giga di ram, nvidia en7300gs con 256 mega dedicati, insomma, una macchina che dovrebbe un minimo camminare.

Detto ciò: ipotizzando di riuscire ad installare osx86, pensate che sia possibile utilizzarlo per fare il montaggio? Garantisce sufficiente stabilità? L'hardware che ho scelto potrebbe essere sufficiente?

 

Grazie delle informazioni e dei pareri!

Saluti,

Sergej

 

PS: in genere il pc, a parte per i normali usi, lo utilizzo per programmare siti web...

Link to comment
Share on other sites

Scusa, hai ragione. Si, intendo un montaggio video.

Il pc avrà due hd: un sataII da 320 giga e un ide da 200.

Domanda: a parità di hardware, le prestazioni di windows e osx, sulla macchina che detto, sono analoghe?

 

Sergej

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito la battuta sui driver macvidia, scusa ma sono un po' fuori da questo mondo :censored2:

Quindi secondo te potrei tranquillamente usare osx86 in modo stabile anche per un lavoro pesante come un montaggio video?

 

Sergej

 

PS: forse iMovie è un po' troppo minimale...

Link to comment
Share on other sites

guarda questo non te lo so dire perche io da poco ho trovato il problema del mio mac e quindi non mi sono ancora dedicato ad utilizzare i prg .. ho provato se andavano ma usati fino alla morte no .. comunque con la mia configurazione ho utilizzato tramite windows prg come adobe premiere , pinnacol studio 10 , ual video studio 9 .. miusik maker per l'audio e ho montato i video perfettamente .. se utilizzi un hard disk per il sistema e un altro per appoggiarci i video andra veramente bene ! se poi utilizzi una configurazione dual monitor il lavoro sara ancora piu facile !ti so solo dire che a livello di prestazione il mac va molto bene pero di consiglio di guardare magari questo topic per farti un idea ..

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho letto qualcosa di quel topic e direi che dovrei fidarmi :censored2:

Sto scaricando la 10.4.6, ma forse è meglio che mi cerchi qualcosa di più aggiornato...

Grazie dei consigli!

 

Sergej

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...