massy231187 Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 Salve vorrei sapere se posso installare mac osx sul mio pc. Se sì dove posso trovare una guida?Dove posso scaricarlo?Il mio è un pc pentium 4 con 256 di ram 80 gb di hard disk... Scusate il disturbo... Grazie in anticipo... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 Io non sono molto esperto ma posso dirti che le info che ai dato sono insufficienti In cima a questo forum trovi la guida. Ti conviene postare info piu dettagliate se non conosci il tuo hardware prova con un soft che si chiama CPUZ La cosa più improtante è il chipset della schedamadre io per esempio per farlo partire sono stato costretto cambiare schedamadre ed appena fatto tutto è partito a primo colpo Ad averlo saputo prima era oltre un mese che mi ci stavo impazzendo su Conta che poi le schedemadri non costano molto io ad esempio me la sono cavata con meno di 60€ poi ho visto che è andata bene ed ho upgradato il resto ma solo per velocizzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyxx82 Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 è facilissimo prendi una versione di jas e la installi, l'unico limite devi controllare che tipo di istruzioni supporta il tuo processore in maniera tale da scegliere precisamente che pacchetto installare. dopo aver fatto ciò devi controllare all'avvio del sistema cosa non funziona e cercare di agiustarlo cercando nella sezione hardware del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
massy231187 Posted May 11, 2007 Author Share Posted May 11, 2007 dove posso trovare la versione di jas???su emule???c'è un sito specifico??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 spero solo ke i mod non ti sentano... sono domande che sono impossibili da fare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
massy231187 Posted May 11, 2007 Author Share Posted May 11, 2007 Ecco la mia scheda madre: asus p4s8x-x chipst: sis648 rev 11 Sul mio pc è installato windows xp, vorrei installare ubuntu e vorrei installare mac osx tiger. Posso scegliere all'avvio del pc quale sistema operativo scegliere?È facile installare macosx sul pc? Grazie scusate quale patch devo installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 sinceramente mi dispiace sono contro a dire ste cose ma te lo meriti proprio... MA LA FUNZIONE RICERCA NON LA SAI USARE??? CI SONO IN RILIEVO DECINE DI GUIDE...MA NE HAI LETTA ALMENO UNA PRIMA DI SCASSARE LA MINK...CON DOMANDE STUPIDE?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tomJobim2k6 Posted May 11, 2007 Share Posted May 11, 2007 sinceramente mi dispiace sono contro a dire ste cose ma te lo meriti proprio... MA LA FUNZIONE RICERCA NON LA SAI USARE??? CI SONO IN RILIEVO DECINE DI GUIDE...MA NE HAI LETTA ALMENO UNA PRIMA DI SCASSARE LA MINK...CON DOMANDE STUPIDE?? ho sempre odiato chi prendesse per le orecchie lo sprovveduto di turno (nonostante se lo meritasse!!) e poi non gli girasse comunque l'info.. ma questa volta SOTTOSCRIVO in pieno ciò che dice mistico86...!!! caspita, pure per trovare il tasto "new topic" ci si deve imbattere (diciamo pure SBATTERE CONTRO) obbligatoriamente nelle risposte che che sono state richieste in questo topic qui!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted May 12, 2007 Share Posted May 12, 2007 Salve vorrei sapere se posso installare mac osx sul mio pc. Se sì dove posso trovare una guida?Dove posso scaricarlo?Il mio è un pc pentium 4 con 256 di ram 80 gb di hard disk...Scusate il disturbo... Grazie in anticipo... Ciao ripeto non per cattiveria... ma se metti avessi voluto aiutarti... non so da dove cominciare. 1.. ke pentium 4 è? winsord?? sse2 sse3? 2- notebook portatile? 3- 256 mb di ram tra un po' vanno stretti a win2000 e ci vuoi mettere osx? 4- chipset? mobo? skeda video?? e poi come al solito ci stancheremo sempre di dirlo invece di kiedere e aspettare ke kualkuno risponda... perke non scaricarsi la iso piu recente e installare seguendo l'ottima guida di mo? fino a quando si kiede guarda ho installato.. o cercato di... o ke diciamo ke ti si puo' aiutare.... ma da come lo kiedi sembra ke kualkuno debba prendere il tuo pc sistemare tutto e ridartelo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
massy231187 Posted May 13, 2007 Author Share Posted May 13, 2007 scusatemi ma non mi infamate... prima di combinare guai posso installare mac osx sul mio secondo hard disk???Che diffrenza c'è tra sse2 e sse3??? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted May 13, 2007 Share Posted May 13, 2007 usa la funzione ricerca per queste cose banali trattate 1000 volte. cmq sono due tipi di istruzioni che una cpu può eseguire o meno. osx necessita di sse3 ma con i nuovi kernel funziona anche con sse2 diciamo che emula la parte sse3. usa il programma cpu-z per vedere che tipo di cpu hai e che chipset monta la mobo poi facci risapere. cmq come dice midr4l la cosa migliore da fare è provare con una delle tante iso seguendo la guida e postare gli eventuali problemi sempre dopo aver cercato x bene da soli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macosxpanther Posted May 14, 2007 Share Posted May 14, 2007 se è un p4 ha le sse2 minimo e puoi installarlo... la ram è pochina ma dovrebbe andare bene il chipset è sis e fa schifo per osx in quanto non viene riconosciuto a pieno e ti scatta nella lettura dell'hdd... ciò non toglie che puoi porvare ad instalklarlo ugualmente Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts