Jump to content

Alice 20 mega e amule


sisdrom
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono completamente nuovo al mondo Mac, premetto che sono utente Hackintosh e dunque per me è tutto ancora da scoprire.

 

Vi descrivo il problema in oggetto:

possiedo un modem Alice Gate W2+ che connesso a internet (collegato tramite usb, perchè tramite ethernet non mi riconosce la scheda interna al pc) funziona benissimo, mi apre tutti i siti, va tutto bene fino a che nn apro Amule, inizio a scaricare, poi dopo un pò di tempo, circa 5-10 min mi si disconnette dicendo che nn riesce più a comunicare con il server PPPoE o che nn riesce a trovarne uno, riesco a rimediare al problema esclusivamente spegnendo e riaccendendo il modem, in alcuni casi mi fa questo scherzo anche qnd ascolto musica tramite iTunes, però se navigo normalmente o scarico file da siti mi va tutto alla perfezione.

 

Ho anche configurato il modem tramite il cd di installazione di Alice, il report mi dice che funzia tutto correttamente.

 

Potete aiutarmi?

 

P.s. stavo tralasciando una cosa importante, la mia connessione è condivisa con un portatile che utilizza una wi-fi in win xp.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ti posso dire che non dipende da Alice e da PPPoE, perche' io li sto usando da quando sono ritornato in Italia, piu' di 2 anni fa.

Io ho un semplice modem, un D-Link DSL 302T, che ha sempre funzionato benissimo, connesso tramite ethernet a 3 computers diversi.

Paghi affitto per Alice Gate W2+? Perche' in questo caso ti converrebbe comprare un modem o un router, dopo esserti ben informato su cosa comprare: i protocolli p2p causano problemi a molti router.

Link to comment
Share on other sites

si pago abbonamento; ho provato con il collegamento eth ma nn mi riconosce la scheda integrata dunque mi va solo la usb, difatti ho postato anche per la ricerca driver della scheda in questione.

Link to comment
Share on other sites

aggiungo inoltre che su win xp mi funzia tutto correttamente, mai avuto problemi, dunque a questo punto proprio nn saprei, inoltre il mio modem ha la scheda, esistono modem router in commercio dove poterla inserire?

Link to comment
Share on other sites

si pago abbonamento; ho provato con il collegamento eth ma nn mi riconosce la scheda integrata dunque mi va solo la usb, difatti ho postato anche per la ricerca driver della scheda in questione.

 

E dunque chiaramente il problema e' che la tua scheda non e' supportata da OS X.

Pero' certo tramite usb funziona...

Forse dipende dal fatto che i collegamenti internet tramite usb sono meno buoni?

Link to comment
Share on other sites

se magari ci dicessi ke LAN hai potremmo anke vedere se c'e kualke kext per te... cmq controlla se nelle opzioni pppoe è selezionato disconnetti dopo 10 minuti....

Link to comment
Share on other sites

si si ho controllato, le voci sono tutte deselezionate a parte la penultima, cmq la mia scheda devo ancora capire esattamente qual'è xkè nemmeno nel libretto della scheda madre c'è scritto qual'è, qunduq o è la marvell yukon di cui chiedevo i driver l'altra volta o un'altra, però ora sono al lavoro e nn ho i dati sotto mano, appena torno a casa, vi dico con più chiarezza quale potrebbe essere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...