Jump to content

partizione iniziale di sistema


!MARco!
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io ho un Acer fisso con processore Intel Pentium 4 a 3.20 GHz, 1 GB di RAM, con SSE3.

L'hard disk fisico è uno solo e non è attaccato al Bus (probabilmente è un SATA, ma non posso dirlo con precisione), ed ha due partizioni (C: e D:) + una partizione iniziale di sistema.

 

Il mio problema è che, quando inserisco il dvd di Mac OS X 10.4.8 JaS e faccio il boot, va tutto bene fino all'interfaccia grafica Mac. Però, quando vado su Utilities -> Disc Utility, mi riconosce solo la partizione iniziale e il dvd di installazione.

Io invece vorrei installare Mac su D:

 

Con Acronis Disk Director Suite non riesco a spostare all'inizio la partizione D, voi potete aiutarmi...?

(allego la schermata di Acronis)

 

Grazie in anticipo, e scusate l'ignoranza, ma non volevo arrendermi per una cosa che magari x voi è banale...

 

Ciao!!

post-105749-1178370706_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

hai saltato la fase 2 della guida:

 

STEP 2 - Creazione della Partizione

Per creare la partizione andare su Start -> Esegui e digitate "DISKPART". Si aprirà una finestra dove dovrete digitare:

• LIST DISK

• SELECT DISK [+ il numero del disco scelto]

• LIST PARTITION (vedete le partizioni attuali sul disco per la verifica)

• CREATE PARTITION PRIMARY ID=AF

• LIST PARTITION (dovreste ora vedere una nuova parizione allocata)

• EXIT

 

In pratica in acronis d.d. la 2a partizione non dovrebbe essere unallocated, ma unknown o AF. Inoltre se la 1a partizione è primaria, sarà anche possibile spostarla all'inizio del disco.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...