Jump to content

Chi di voi usa Firefox?


nothinghr
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Volevo fare un piccolo sondaggio perchè ho riscontrato una notevole scattosità del suddetto browser nello scorrere le pagine web e volevo capire se è legato al programma o al limite, ai driver della scheda video (6600Gt Natit). Mi è venuto il dubbio possa dipendere da FF in quanto con Safari questo problema è quasi assente.

Link to comment
Share on other sites

su windows uso firefox 2 e devo dire che è davvero eccezzionale, molto meglio di IE, secondo me la 1.5 non era buona come la 2.

 

per quanto riguarda osx, invece uso safari, lo ritengo superiore a firefox, flock e camino. soprattutto firefox e flock non li ritengo molto veloci ed ho l'impressione che vadano a scatti.

l'unica pecca di safari e che su alcuni siti non lo si può utilizzare, non riesce a caricare tutte le pagine

Link to comment
Share on other sites

esistono programmi di ottimizzazione di firefox e addons aggiuntivi proprio per velocizzarlo... tipo fasterfox.... nothing la 6600 gt è una gran skeda kuindi dubito sia un problema grafico.... prova col titan... giusto per eliminare ogni dubbio.... oppure boh controlla a usare il tuo pc con la linea di kualcun'altro...

io uso firefox da sempre l'ho rimpiazzato definitivamente a safari..... e mai dato un problema... ed ho una semplice 6200go turbocacca

Link to comment
Share on other sites

esistono programmi di ottimizzazione di firefox e addons aggiuntivi proprio per velocizzarlo... tipo fasterfox.... nothing la 6600 gt è una gran skeda kuindi dubito sia un problema grafico.... prova col titan... giusto per eliminare ogni dubbio.... oppure boh controlla a usare il tuo pc con la linea di kualcun'altro...

io uso firefox da sempre l'ho rimpiazzato definitivamente a safari..... e mai dato un problema... ed ho una semplice 6200go turbocacca

NOn è un problema di linea perchè non è lento nel caricare le pagine, mi riferisco al fatto che quando la pagina, (soprattutto se contiene immagini) la devo scorrere con la barra laterale o con lo scrolling, va a scatti mentre con safari il problema è molto meno vistoso, il titan cos'è, un driver migliore del natit? potrebbe dipendere dal fatto che la scheda è AGP? L'agpgart non lo ho instllato perche ho letto che dà problemi con le asus p4p800 quindi per ora è vista come una Pci

Link to comment
Share on other sites

titan è la versione precedente di natit... la quale su le 6xxx almeno per me e altri ragazzi va meglio.... percio' ti dicevo prova con quella..

e cmq come al solito non prendete come la bibbia ogni cosa ke si dice... agpgart provalo cmq...

puo' essere che a te vada bene anche perke sono uscite nuove versioni del kext e poi volevo dirti ke se usi dalla 10.4.8 in giu... meglio ke aggiorni alla 10.4.9 in quanto ha i nuovi drivers per nvidia...ciau

Link to comment
Share on other sites

titan è la versione precedente di natit... la quale su le 6xxx almeno per me e altri ragazzi va meglio.... percio' ti dicevo prova con quella..

e cmq come al solito non prendete come la bibbia ogni cosa ke si dice... agpgart provalo cmq...

puo' essere che a te vada bene anche perke sono uscite nuove versioni del kext e poi volevo dirti ke se usi dalla 10.4.8 in giu... meglio ke aggiorni alla 10.4.9 in quanto ha i nuovi drivers per nvidia...ciau

 

ho aggiornato alla 10.4.9 e il kernel alla 8.9.1 ma cambiamenti da questo punto di vista non ne ho visti, è che come capirai da niubbo di questo sistema operativo alcune cose mi sfuggono, ad esempio se voglio utilizzare i driver che dicevi hanno aggiornato nella 10.4.9 e non piu i natit cosa devo fare di preciso?

Link to comment
Share on other sites

controlla se hai il kext natit... se lo hai cancellalo o spostalo sul desktop per sicurezza scaricati natit lo trovi facilmente da google lo metti in extensions e ripari i permessi....

scarica pure agpgart... e riprova

Link to comment
Share on other sites

Ora provo a vedere cosa succede cmq per completezza questo è quello che riporta il profiler:

GeForce 6600 GT:

 

Chipset Model: GeForce 6600 GT

Type: Display

Bus: PCI

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x00f1

Revision ID: 0x00a2

Displays:

SyncMaster:

Resolution: 1280 x 1024 @ 60 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Supported

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Supported

Rotation: Supported

 

L'unico problema forse è quel pci al posto di agp

Link to comment
Share on other sites

penso che invece pci sia giusto. mi sembra che la 6600gt sia pci-exepress non agp, però non vorrei avere detto una cavolata

 

esiste in ambedue le versioni, la mia è Agp.

 

controlla se hai il kext natit... se lo hai cancellalo o spostalo sul desktop per sicurezza scaricati natit lo trovi facilmente da google lo metti in extensions e ripari i permessi....

scarica pure agpgart... e riprova

Una volta che ho cancellato natit.kext riparo i permessi? cosa intendi di preciso? qual è il driver da utilizzare?
Link to comment
Share on other sites

Come avevo letto l'Agpgart non supporta il mio chipaset intel e una volta installato ho un black screen, questo vuol dire immagino che le prestazioni video del pc sono compromesse no? Ho letto che chi è riuscito a farlo funzionare ha avuto un boost notevole nelle prestazioni, non c'è un altro modo per recuperare qualcosa, ad esempio un altro driver Agp?

Link to comment
Share on other sites

nothing vediamo se cosi capisci

 

controlla se hai natit.kext se si cancellalo

 

scarica titan.kext e copialo in extensions

 

cancella extensions.kextcache e .mkext

 

ripara i permessi...

 

vedi se va...

 

poi scarica agpgart... ci sono minimo una decina di versioni scaricale tutte e prova a installarle dalla piu nuova alla piu vekkia e vedi se va... cmq prova anke a settare da bios come periferica video di boot --> AGP

Link to comment
Share on other sites

Io uso firefox su un notebook pentium M 1600 con solo una GMA900 come GPU e va alla grande, come Safari o anche meglio. Solo nelle pagine con tante applet Java, Firefox segna qualche punto in meno di Safari in Velocità. Esiste anche una versione di Mozilla per Mac OS X, Camino. E' una versione nata direttamente per Mac OS X. Forse si riesce a equiparare in tutto le prestazioni si Safari.

La cosa strana però, alemno per me, è che se è un problema di driver, perchè non ci sono problemi con Safari?

Safari non usa lo stesso hardware di firefox, hardware pilotato degli stesso driver (o kext, non so se in ambiente Unix-like è più corretto parlare di kext piuttosto che di drivers, anche se è solo una questione di forma...) che usa firefox? Magari un tuning di firefox è necessario.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...