Jump to content

Performance nuova installazione


checcco
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

vorrei installare la 10.4.8 su un pc cosi fatto:

 

MOBO p4p800 deluxe

PROC p4 2.6 ghz HT (solo sse2)

RAM 1 gb dual channel

HDD 120 gb sata

VIDEO 6600gt

 

(su un altro disco 120 gb sata tengo xp)

 

Che performance mi devo aspettare? mi conviene o faccio pc nuovo? quello che vorrei è poter sostituire completamente windows...rispondete numerosi!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ricapitoliamo,

una cpu con SS2 è come se lavorasse in emulazione, quindi è un più lenta di una con SS3 che invece lavora in modo nativo.

Io sono passato da un P4 2,80 HT Northwood con solo SS2 a un PD 3,00 con SS3 e devo dire che la differenza di prestazioni è sostanziosa.

Comunque per applicazioni che non richiedono grossi sforzi hardware una cpu SS2 va più che bene.

;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato sia la 10.4.7 che la 10.4.8 su unToshiba Pentium M 1.6GHz, 1Gb RAM, Video GMA915 integrato, HD 40Gb

e devo dire che le prestazioni sono per me accettabili, anche solo con SSE2.

Uso Office in modo molto fluido, come in XP. I DivX vengono letti da VLC impiegando il 15-30% del processore, nessun rallentamento nemmeno con DVD o Video con audio AC3.

La tua configurazione dovrebbe essere comunque più performante del mio notebbok,

quindi non avrai problemi per lavorare in Office, vedere film, audio,...

Inoltre tu hai anche una vera scheda video, non recentissima ma molto più potente di una Intel integrata,

quindi sicuramente non avrai problemi anche a far girare giochi OpenGL che non richiedono workstation da 2000€ !!

 

D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...