Jump to content

Problemi di crash continui


dronej
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo e appena iscritto, ci tengo a dire che trovo questa comunità davvero magnifica e professionale!

 

Da poco sono entrato nel mondo del osx86...

 

Ho così provato ad installarlo , e dopo molto lavoro , consultando il wiki e questo forum (cercando cn problemi comuni) sono in una condizione "soddisfacente" ..o meglio semisoddisfacente...

 

Mi spiego meglio : il sistema cm velocità e prestazioni è una bomba,usabilissimo anke cn applicazioni pro (quali Photoshop e vari programmi di musica in AU) ma .... la stabilità è a dir poco assente; il sistema crasha senza motivazioni spiegabili (x craschare intendo il tipico crash di osx - sipario che cala chiedendo di spegnere)...questo rende l'uso dell'os davvero frustrante..

 

Ci tengo ad aggiungere che sn anke un utente Apple da molto qnd non ho assolutamente la pretesa di rendere il mio pc un mac, ma mi piacerebbe poterlo usare cn un pelino di stabilità in +...

 

Da qui la mia configurazione ...

 

Ho MacOS X 10.4.8 cn kernel Semthex

 

CPU : Intel Core 2 Duo a 1,8 Ghz

MB : ASRock 4Core Dual VSTA 775 (ho installato il package x il supporto nativo e mi riconosce il

RAM :2GB DDR

SATA ; x la scheda audio non ne ho bisogno xkè ne ho una USB riconosciuta alla perfezione)..

VGA : ASUS Nvidia 6800 LE (Ho installato Natit e anke questa sembra non avere grossi problemi)

LAN : Integrata e funziona senza problemi dopo avere messo il suo kext :)

 

HD - 1 IDE Samsung da 160GB su cui è installato osx86 e uno SATA da 400 cn win (perfettamente visto da osx)

 

Spero che qualcuno mi possa dare qualke dritta su cm avere il sistema un pò + usabile...

 

Ringrazio anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

usi la tubgirl.allora io avevo quella scheda e l'ho cambiata!!!! purtroppo con il chipset via che ha quella scheda ide e sata hanno grossi problemi.per il sata si configura il viaata.kext o si installa la patch.per l'de pero' non si puo' fare niente.prova ad installare osx sul disco sata e vedi come va.

p.s. magari per sicurezza sull'ide lascialo!!!poi lo cancelli dopo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve soci hackintoshisti...

 

Sono abbastanza stupido...

Ho provato a installare lo script di thesthevo x la mia scheda madre (anzichè quello di Marko) e sembra filare tt abbastanza liscio..nessun crash letale istantaneo.. sono abb lieto..grazie x il supporto ragazzi...:poster_oops:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...