Jump to content

patch e iso..


serhidden
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto.. sarò un niubbo, e che oltretutto conosce poco l'inglese ma non sono riuscito a trovare alcune risposte alle domande che ho...

 

allora proviamo a spiegare dall'inizio.. sto provando ad installare la versione OSX 10.4.8 Jas ultimate AMD-INTEL ss2 ss3 sul mio pc:

ACER ASPIRE 360

 

AMD x2 4200

HD SATA 250

1GB di ram

 

(per i dati procisi dell'hd devo ancora fare un'aida per capire che mette l'acer nei suoi pc :P)

 

PROBLEMI:

 

il sata, ho visto e letto, che non è supportato o cmq non vede il mio disco..

non sapendo come si installano le patch (ho già cercato e scaricato quella di Medievil per gli nforce ma non so come metterla e vorrei capire come fare!! :) ) ho ovviato installando osx su un hd pata.

 

Osx bootta senza problemi e sembra andare abbastanza bene anche se leggermente lento (non so se può dipendere dal fatto che è attaccato all'ide collegato, come letto in altri post nello stesso canale del lettore cd)

 

Ora stavo pensando di clonare il disco Ide nel sata e dovrei risolvere giusto?

però dovrò cmq imparare a mettere le patch per abilitare lan ecc..

 

chi mi può datre qualche info al riguardo?

 

TNX! mille a tutti

 

eccomi di nuovo cercando e ricercando su google ho scoperto che serve il ppf_o_matic per patchare la iso :)

 

perfetto :)

 

 

ora resta il problema della lentezza e se mi conviene fare il clone o provare a reinstallare :)

Link to comment
Share on other sites

il clone non puoi farlo , perche comunque al suo interno non hai driver che necessita il sitema operativo per poter far funzionare il disco ... quindi non credo nenache che parta con questo metodo ...

 

per installarlo devi usare wmware ... da windows ... sul''hard disk sata .. visto che il tuo chipset non viene riconosciuto ..

 

per installare le patch .. dipende c'e ne sono auto installanti , altrimenti bisogna andare a modificare i kext contenuti nella cartella system / extensions /

 

poi scegliete il kext e lo sostituite ..

oppure cliccate col destro : show packpage contenent ( mostra contenuto pacchetto )

e modificate il file .plist utilizzando ( scegliendo ) il texedit per aprirlo ..

 

questo e il procedimento in generale ... quello che dovete modificare ovviamente e personale in base al problema ..

altra cosa importante e quella di riparare i permessi del disco tramite applicazioni / utility / disk utility

 

selezionare il disco ( ho la partizione su qui e installato il sistema ) e riparare i permessi ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...