Jump to content

consiglio su acquisto scheda madre


cappio
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

avrei bisogno di un consiglio per acquistare un a nuova scheda madre compatibile con mac in base al mio hardware.

Ho già 1 processore (p4 northwood 2.66Ghz sse sse2) e due banchi di ram da 512Mb (le caratteristiche prese con cpu-z sono nella foto)

post-86910-1177259041_thumb.jpg

vi ringrazio in anticipo Ciao!

Link to comment
Share on other sites

posto meglio la mia configurazione in modo da essere più chiaro...

il mio problema è di trovare una scheda madre in cui sia possibile l'installazione del mac osx compatibile con il mio hardware

magari se qualcuno ha il mio stesso tipo di harware mi può dare una mano..

 

 

Pentium4 northwood 2,66Ghz mmx sse sse2

socket 478

 

ram x2 da 512Mb modello pc2100

 

 

il problema della mia scheda madre è che è una scheda sis e mi è stato detto ceh nn è compatibile..

l'audio andrebbe bene integrato magari per delle casse 5.1

per la video non c'è problema che sia integrata o no visto che sto comprandone una a parte

vi ringrazio ancora per il vostro tempo e aiuto.. ciao!

Link to comment
Share on other sites

Il problema col tuo hardware e' che e' vecchio e poco compatibile.

L'ideale sarebbe venderlo/usarlo per un altro scopo e ricominciare da zero.

 

 

..si si ad avecce qualche monetuzza :( ..

comunque sulla lista della compatibilità hardware il mio processore ho già visto che è compatibile quindi si può fare non è un problema la sua veneranda età..

 

un'altra domanda..

il mio procesore è per socket478.. lo posso usare su un socket775?

c'è chi mi ha consigliato questo tipo di mainboard.. ma nn mi fido molto..

grazie ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho detto "vecchio" (forse avrei dovuto dire "vecchiotto) a causa delle istruzioni SS2, che devono essere emulate. Inoltre quella RAM e' lentissima.

Vorrei poterti aiutare con hardware piu' moderno, chissa'...

(mi dici in un pm in quale zona dell'Italia abiti? Se abitassi in Sicilia...)

Link to comment
Share on other sites

Io l'anno scorso usavo una scheda madre con soket 478 con un p4 nortwood SS2. Deve dire che funzionava abbastanza bene.

Era una Asrock P4v88+:

l'ethernet funziona (mi sembra);

l'audio però si sente un canale solo;

Per il resto funzionava egregiamente.

Però lavoravo con 1gb di ram pc3200 in dual channel che è tutta un'altra cosa! :(

 

P.S. Dimenticavo: il chipset è un VIA

Link to comment
Share on other sites

mico88 grazie per la tua risposta ora la vedo e controllo subito se riesco a reperirla..

 

(per alessandro17) No sono di roma grazie cmq!

Cmq sono le sse3 che debbono essere emulate di suo ha mmx, sse e sse2.. la ram è uno schifo è vero! anche se è da 1G una da 256 di frequenza migliore va sicuro meglio..

 

A questo punto spero solo che con la motherboard di mico vada bene visto che prima di spendere soldi vorrei usarlo per 1pò come un pc per uso domestico ..e non come un laboratorio per esperimenti.. così se non mi soddisfa ho i soldi da parte per un mac oltre all'akcintosh!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...