Jump to content

No boot dvd osx


serhidden
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Per prima cosa un saluto a tutti di presentazione... :)

 

vi illustro il mio problemino...

allora sto seguendo passo passo la guida Guida all'Installazione di Mac OS X Tiger

 

ho creato le partizioni secondo l'ordine descritto.. ho il cd di osx ma appena riavvio e configuro il boot da dvdrom per iniziare l'installazione non mi parte niente... come se il cd non fosse bootable..

 

ora nella guida c'è scritto di fare un dvd con l'immagine del dvd di osx..

ma l'immagine di osx è bootable??!! ;) io ho fatto un dvd normalissimo di osx non un dvd con dentro l'immagine...

 

scusate l'ignoranza!

ho fatto anche qualche ricerca ma sembra che sia l'unico defi che si è bloccato prima di iniziare ahahah! :blush:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Serhidden,

mi spieghi meglio come hai creato il DVD di installazione?

Magari potrebbe essere proprio questo il problema.

Per masterizzare, credo tu sia partito da in file .ISO (che versione di OS X?) che poi hai masterizzato (con Nero? Imageburn?) su DVD.

Ora, se la ISO è corretta è già l'immagine di un DVD di boot e quindi anche il DVD dovrebbe fare il boot.

Se questo non succede, o la iso non è corretta ovvero hai problemi a fare il boot da DVD (caso poco probabile con i bios moderni). Però, almeno un messaggio di errore dovrebbe dartelo (tipo... "no system disk, unable to boot...")

 

D

 

...comunque, per AMD le relase tubgirl dovrebbero essere le migliori.

Se ti procuri una relase Tubgirl e masterizzi la ISO, hai direttamente un DVD di boot con tutte le patch necessarie.

 

D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...