Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho gia posto questo quesito ma non trovo una risposta esauriente .

Saro rapido :glare: Ho un PC con P4 un Hp dellanno scorso , installto XPHome su un disco SATA, vorrei acquistare un altro disco SATA bello nuovo Per il MAC OS .

E' possibile installre OSX senza danneggiare disco originale dove risiede XP .

E' possibile clikkare Restart su OSX e ripartire sena dover selezionare nulla durante il reboot ?

O non é proprio fattibile

Se si , quale hack utilizzare ,Quali tra vari software GRUB , ACRONIS , o l'app Microszz consentono questo passaggio , non Ho W Svista ma Xphome .

E venedno dal mondo mac non sono esperto di bootloader

Levatemi subiro questo dubbio dato che userei due dischi separati oppure il Bios mi consente questo passaggio senza problemi .

Qualcuno ha provato questa soluzione , due dischi due os separati .

Parallel nel caso é in grado di ripescare XP su altra HD ?

SAcusate ma preferisco chiedere ora che tediarvi domani .

Ho letto 100 post ma mi manca sempre qualche passaggio .

Intanto Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso é in download da due giorni .

Vi prego rispondetemi sinteticamente ma rispondete , e grazie spero di poter contribuire con la mia esperienza di 10 anni sotto Mac os .

Lo scopo é di eliminare in futuro XP e di farlo girare dentro a Parallel e di avere tutti idischi gestiti da OSx .

Grazie comque se mai risponderete .

PS prima dell'upgrade a 0sx sostituiro la geforce 6100 con una Ati devo scegliere tra

SAPPHIRE ATI PCI-E X1600PRO 512MB

e

ASUS ATI PCI-E EAX1600PRO TD 512MB

Ho letto che qualcuno ha la saphire e non ha problemi , be se é in ascolto e puo consigliarmi procedura per la Jas che stò scaricando é cosa gradita .

grazie comunque a tutti per le preziose info .

• 2 weeks later...

Mi rispondo da solo ; in effetti non era il caso ma ora posso ringraziare e dare il mio contributo .

Allora ecco la mia esperienza Hp pavillion originale , bene 2,5 GB di ram , GEEK BENCH sotto windows 1550.

Tenetelo a mente questo valore, tornando alla mia installazione , dicevo ; inserisco il seagate ;; avvio xp che lo riconosce e lo monta , ok bye bye win , riavvio con il disco Jas installo selezionando INTEL non seleziono niente per il video , azalia per l'audio tolgo lingue e driver e via in Pochi minuti si installa il TIGER perfetto ,il mio terrore lo confesso era il riavvio , bene .

Riavvio splendido , purtroppo gag bootloader non mi aiuta e riparte win , ottima notizia su xp c'é installato mac drive e il disco seagate oltre che essere montato ha un bel cuoricino rosso quindi lo vedo lo controllo ecc ecc.

Bene allora incrocio le dita e restarto xp e dal boot decido di partire dal secondo disco che é posizionato nell'altro canale SATA erano 4 connettori be lo ho azzeccato credo , tutti e due i dischi sono master su due canli differenti , credo .

Ok riparte 10.4.8 ma mi sono dimenticato di dirvi che dopo la registrazioneho lanciato 10.4.9 e update login window 10.4.4 di seguito prima di riavviare pero cliccando su .dmg dentro a 10.4.9 be macchiana bloccata una sorta di kernel panic , per fortuna avevo appena instalalto 10.4.9 e non ci sonos tati danni

Morale ora il Macos x senz ai driver giusti perché la mi 6100 se non lavora ancora come dovrebbe e insomma senza troppe modifiche , quini nessuna be il Mac osx con geekbench segna un bel 1915 esattamente il 25 % in più di calcolo del os di redmond ; cupertino vince sempre

Nota bene un mio amico con un G5 dual e 3.5 gb di ram fa 1700 , in pratica questo pentium 4 3 ghz prescott HT che non viene utilizzato lavora meglio di un power pc dell'ultima generazione , be ora ho un computer nuovo .

Devo solo mettere apposto la geforce 6100SE che osx vede come 256 mb,non credevo ; purtropo allo spostare delle finestre fa un ridisegno orribile , idem quando scrollo gli elenchi sono illeggibili , ma non ho installato ne titan ne natitforse oggi provero con nv40,l 'audio niente provero vari hack ho la 882 , e oggi gli piazzo una realtek che levo dal vecchio G3 sperando che vad la ethernet .

Ringrazio quei pochi che mi hanno aiutato , diciamo nessuno .

Ma leggere vostre esperienze é stato utile , appena arriva altro banco di ram vi posterò altri bench , be gia cosi senza ottimizzazionei del caso é un altra macchina .

saluto tutti

• Create New...