Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, dopo avervi osservato qualche giorno.

Ho recuperato tutto il necessario e seguito il procedimento per installare OS X sul mio tablet con Centrino 2.0 ghz(CARATTERISCTICHE DAL SITO TOSHIBA)

Dal Wiki e sul forum ho scoperto essere compatibile solo con la 10.4.6 che ho "recuperato"...

Solo che arrivato nel menù di installazione esce un errore del tipo "impossibile eseguire OSinstall.mpkg".

Nel report degli errori dice:

-Error parsing distribution script: /System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg/Contents/OSInstall.dist

-/usr/bin/xmllint: No such file or directory \n

-Invalid distribution file/package

immagino quindi che sia un problema di versione del DVD...corretto?

come mi assicuro che sia effettivamente corretta? l'iso diceva 10.4.6 Jas Intel SS2 SS3....niente di più.

C'è un file nell'uiso che ne identifichi la versione?

Grazie a tutti!

Spero mi possiate aiutare, saluti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/48418-1046-su-toshiba-tablet-m200/

Ciao :pirate2:,

hai provato a masterizzare il disco su un media differente e alla velocità di masterizzazione piu' bassa supportata dal tuo masterizzatore? Spesso gli errori durante l'installazione sono da imputare proprio a problemi di lettura dei packages...

Dunque...ho riprovato a 2x su DVD-RW e sono riuscito ad installare la versione 10.4.6!

Nel Boot Loader non copariva l'OS X così l'ho inserito tramite wizard...ma me lo ha immesso come "sistema sconosciuto".

L'ho avviato e dopo un paio di minuti di caricamento (mela e circoletto di caricamento) è comparso un simbolo di divieto.

Dalle ricerche sul forum pare che sia più utile postare l'errore...

Ma quando premo F8 per scrivere -v?

sia prima che dopo Boot Selector, il tasto F8 non da risultati... :-(

Con dvd inserito riparte l'installazione...:-(

Grazie mille a tutti! Sono così vicino...almeno spero! ;-)

E' possibile che la versione 10.4.6 che ho io non mi chieda quale pack aggiuntivo installare???? Potrebbe essere quello?

ma in fase di installazione, dopo aver scelto l'unità su cui installare, sei andato su installazione "ad HOC" ???

Perchè li dentro ci sono tutti i vari file che servono per le periferiche e per pathare il kernel che altrimenti accetterebbe solo HW Apple.....

Bye

tengo a ricordate che il wiki non è la bibbia...

poi tengo a ricordare che il modo migliore è testare...

e tengo a ricordare l'esempio di win... hai una bestia di portatile con un centrino duo e ci metti la iso 10.4.6 ke ha gia un anno o piu alle spalle?? e come se io dovessti installare sul tuo portatile win2000.....

prendi la 10.4.8 di jas e fai l'upgrade al 10.4.9 masterizzando SEEEEEEEMPRE al minimo della velocità e poi ci dici

ciauz

Ciao.

Seguendo i vostri preziosi consigli ho installato la 10.4.8 Jas....con pacchetti Intel + hardware generico + Nvidia.

Ma se faccio partire OS X, vedo la mela su sfondo grigio, l'icona di caricamento....e poi tutto nero.

Dove inserisco -v...per vedere che errore mi blocca?

Grazie

non ottenendo risultati significativi con la 10.4.8 ho provato la 10.4.6 come da Wiki. SIIIIIIIII, tutto funzione che è una meraviglia!

ora spulcio il forum per capire come installare i driver per la Nvidia GoForce 5200 dato che non riesco ad andare alla risoluzione massima, e per abilitare l'audio ma quello mi pare basti abilitarlo dal bios!

Se avete consigli per la scheda video e quella di rete, sono ben accetti!

Grazie ancora a tutti!

:-)

Piano piano tutto inizia a funzionare!!!

La mia FX Go5200 ora viene vista e lavora alla risoluzione massima con i MacVidia 1.0.7!!!

Non ho però capito se quella versione supporti il MONITOR ESTERNO...perchè se da tastiera del notebook scelgo l'uscita vga...sul Dell 21" mi si vede tutto a striscie grigie. :-(

Soluzioni, perfavore?

Per l'audio, trovato il ven 8086 e il dev 24C5 ho cercato di seguire questa guida (http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...AC97Audio.kext)

solo che dove si parla di inserire VEN e DEV, io non ho la stringa <key>NVIDIA AC97 Audio</key> ma una tipo <string>AppleAC97AudioIntelICH</string>.

Come risolvo?

Se Temprature Monitor rileva solo l'HD e non la CPU, non ci posso fare nulla come letto qui sul forum o c'è qualche trucchetto/programma per risolvere?

Grazie mille a tutti comunque! Sto sognando con MAC davanti!

• Create New...