Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver acquistato un nuovo PC configurato al meglio per installarci OSX, mi ritrovo con un problema e diverse domande!

Devo dire che ho deviato dalla installazione classica: avendo due HD, su uno ho deciso di montarvi Winzoz, sull'altro OSX. Per il resto, ho seguito le istruzioni per filo e per segno (uso diskpart di Winzoz e creo una partizione, che poi è tutto l'hd, con il comando id=af). Cosi' facendo pero' Acronis non vede il Mac e anche mettendo l'hd del Mac come il primo al boot e la sua partizione attiva (lo è sempre essendoci solo lui), OSX si avvia solo se dentro al lettore è inserito il DVD di OSX!!! Qualcuno sa spiegarmi il perche'? E' possibile installare OSX senza avere Winzoz sul suo HD?

Ho provato il metodo chain0, Acronis e Darwin Boot Loader: non funziona nessuno :censored2:

Da notare che una volta partito, OSX sembra funzionare perfettamente (tutte le funzionalita' video attive, internet e dovrebbe funzionare anche il sonoro integrato, ma devo ancora provare)

Eccovi la mia configurazione:

Gigabyte DS3 con Intel T6300

Radeon X1950XT

HD Seagate 320GB Sata su cui è montato Winzoz

HD Maxtor 80GB Sata su cui è installato OSX

Grazie per ogni consiglio

https://www.insanelymac.com/forum/topic/48093-unica-partizione/

Ciao, ti leggo solo ora e non so se hai risolto, io ho un problema simile , ma forse se provi così dovresti risolvere:

per primo abilita il boot dell'HD dove hai installato mac osx dal bios, se non risolvi forse non hai attivato la pertizione dell'HD dove hai installato mac osx e quindi

avvia da dvd di mac e poi premi F8 poi digita -v -s

una volta in consolle

fdisk -e/dev/rdisk0

in fdisk

fdisk 1

flag 1

con questo si attiva la partizione e dovresti aver risolto.

:tomato::)

• Create New...