Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovo di queste parti... tramite una guida mi sono installato il mac osx86 Jas 10.4.8 sul mio bel portatile toshiba pochino datato ma performante ha 2.0Ghz Processore Intel Celeron SSE2 (ho controllato con Cpu-Z) 512mb ram 40gb HD.....e un Nvidia Gforce da 64Mb ora il problema qualè: Installo seleziono la Patch tutto per il verso giusto.. installa tutto parte ed ecco la schermata di errore... :) girando un po nelle guide ho visto che con -v mi dice qualè il problema NVDA:Probe o cosa del genere....

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?

Grazie in anticipo a tutti siete mitichissimi :P

Nn sono stato io a creare due volte il topic.... mi ha dato un'errore e poi ecco 2 topic cmq scusate :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46951-toshiba-satellite/

ora sono in ufficio qui nn ho con me il pc portatile oggi pom ti faccio sapere scusami lord sono un po ignorante nel settore.. a me serve installare il mac cosi posso utilizzarlo con gli applicativi web sono un webmaster

mi ricordo che sta scritto nView puo essere di aiuto?

Lord sono riuscito a trovare tutti i dettagli...

Graphics/Video

• 15.0”TFT active-matrix display; Internal display supports

16M colors at 1024 x 768

• NVIDIA GeForce4 420 Go graphics controller; 16MB internal

video memory

• 3D Graphics Accelerator, AGP bus support; 2D Graphics

Accelerator, BitBLT hardware, Hardware cursor, DirectDraw

support

• External Color Support/Refresh rate:

800 x 600; 60/75/85/100Hz Non-Interlaced @16M

1024 x 768; 60/75/85/100Hz Non-Interlaced @16M

1280 x 1024; 60/75/85/100Hz Non-Interlaced @16M

eh... puoi andare solo in modalità vesa.... è una scheda video non suportata per lo schermo acellerato quartz, avrai prestazioni dimezzate.

prova ad avviare con -x

poi quando hai avviato vai su sistema, library extensions (tramite finder, selezionando l'hdd)

e cancelli il file geforce.kext

ho provato ieri ma nn mi parte per niente come si fa a settare la modalità vesa da -x?

per le prestazioni nn mi importa io ci devo lavorare... penso che dreamveawer photoshop flash...... andrà bene.... penso...

non posso cancellare i kext della gforce direttamente dalla riga di comando? Come faccio???

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...20420&st=20

ho trovato questa guida che ne dite potrà funionare???

Dal boot con -v mi da il seguente errore:

kld_load_from_memory() failed for module /System/Library/Extensions/NVDANV10Hal.kext/Contents/MacOS/NVDANV10Hal

link/load error occured for kernel extensions System/Library/Extensions/NVDANV10Hal.kext

NVDA::probe(VGA)

NVDA::start(VGA) <1>

kext_wacht_volumes: couldn't set up diskarb sessions

ecc ecc...

aiuto please.... grazie in anticipo....

come detto ho reinstallato il sistema... una domanda ma è necessario installare lingue driver stampante ecc ecc???

ho trovato questa guida... puo essere utile... io ci provo... solo che nn so installare da riga di comando i pacifist-???-

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=35871

• Create New...