Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti è da molto che vi seguo, solo che non sono mai riuscito ad installare sul mio P4 una versione di osx. Volevo chiedervi, con la configurazione che ho io posso installare una versione di osx?

Ecco la mia configurazione:

Processore: P4 Prescott 2.8 GHz bus 800

Scheda video:ATI X1950XT 256 MB

HD: PATA da 250 GB (sul SATA ho XP)

Scheda Madre: QDI P4P800

Spero di essere stato esauriente nelle informazioni e grazie anticipatamente dell'aiuto!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46382-posso-installare-sul-mio-p4/

Da windows scarichi e installi questo programma :

Una volta installato guardi se il tuo processore supporta le istruzioni SSE2 (almeno ) o SEE3 .

cpu-z.jpg

una volta fatto questo dai un ochhiata sul Wiki per l'Hardwere a corredo , Per la scheda video consiglio di installare la versione 10.4.8 ed installare il pacchetto ati pci ( comunque cerca e dovresti trovare uno specifco per la tua scheda ), eseguendo una instalazione ad hoc .

Ed inoltre durante l'installazione crea due partizioni , per evitare il problema finito l'installazione del cursore che lampeggia e niente va ..

ok!!! grazie 1000 e che versione mi consigliate di installare? La 10.4.8? Poi dove andrebbe meglio, sul PATA o sul SATA?

Ho fatto uno screen del programma che mi avete dato...per essere + sicuri ditemi se va bene il pc...forse dovrei aumentare la RAM perchè ho solo un banco da 512...ditemi voi!

post-36864-1174831478_thumb.jpg

Per la scheda video : qui trovi il pachetto da installare ( aspetta i 60 sec e parte ) ...

quando installi in disk utility :

vai sulla liguetta partition

e dal menu a tendina segli 2partition

e sotto vedrai il rettangolo diviso in due

poi vai su uno di essi e lo chiami "sistema" di fianco a destra ,

poi vai sull'altro e lo chiami "documenti" ...

poi clikki su partition in basso a destra .

finito il procedimento avrai 2 partizioni da (tuo disco diviso 2 ) gb l'una . Fa tutto lui , tu devi solo impostargli il nome .

I nomi dalli tu io ti ho indicato quelli che utilizzo io , cosi quando scarico dei file dalla rete li tengo sempre nella partizione documenti cosi anche se devo reinsatallare ( almeno che non inizializzi la partizione ) , i dati su quella partizione li mantengo aggiornadno solo la partizione di sistema . Spero di esserti stato d'aiuto .

grazie blades! E per il dual boot con win xp che non ho capito come fare...ti spiego la mia situazione: ho win xp su un HD SATA, partizionato esattamente come hai fatto tu; ma vorrei installare l'osx sul PATA anche lui da 250 (ancora da partizionare). Il mio unico dubbio è che se installo l'osx sul PATA poi si riescono a vedere i due Sistemi Operativi in modo tale da fare il dual boot, oppure ci sono problemi di compatibilità? Poi, come devo installare? se metto il dvd appena accendo il pc (mi sembra che si dica in modo nativo :unsure: ) oppure devo installare con vmware da xp?

che mobo hai ?

L'hard disk sata staccalo se vuoi un consiglio , altrimenti non parte piu windows se lanci Mac , perche corrompe il file di sistema e dopo devi ripristinarlo tramite cd d'installazione effettuando il ripristino di sistema ...

per il dual boot devi reinstallare i sistemi da capo utilizzando grub se non mi sbaglio ..

prova ad installare tramite cd , attacando solo il pata come master e il lettore slave ..

avvia e dopo aver scelto la lingua vai su utility , utility disk e se ti rileva l'hard disk fai come sopra descritto ..

altrimenti devi usare wmare ma io non l'ho mai fatto e non so propio come si fa ..

se viene riconosciuto installa facendo una installazione ad hoc .. per intel sse3 ..

poi appena il sistema va copiati la cartella extensions e prova a giocare con i driver ..

in questo modo avrai una copia dei driver funzionati per poter rispristinare se sbagli qualcosa ..

• Create New...