Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Seguendo le guide sono riuscito ad installare la versione 10.4.7 sul mio portatile Toshiba L20-257.

Unico problema riscontrato e non ancora risolto (chiedo aiuto, se qualcuno sa come aiutarmi, gli sarei grato) è quella che Mac OS non "vede" il display LCD. Per poter installare ed usare il sistema, ho dovuto usare il "wire trick" cortocircuitando due pin della uscita vga (????).

Fatto questo l'intallazione fila liscia e alla fine, riconosce l'audio (conextant) e abilita QE sulla mia scheda video GMA900. Insomma, tutto ok, tranne per il fatto che per usare il mio PC con Mac OS X devo fare il boot con il ponte sulla VGA. Dopo posso anche toglierlo, ma se al boot non c'è, tutto si blocca.

Non so perchè è necessario, ma funziona.

Se però c'è una soluzione (ho cercato qui e in google, ma non ho trovato risposta) chiedo aiuto a chi conosce il Mac OS X meglio di me e mi può aiutare ad avere un PC veramente funzionate.

D

PS

Se non c'è soluzione, qualcuno sa se il ponticello può creare problemi alla scheda video?

post-94520-1174736152.gif

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46275-1047-on-toshiba-l20-257/

Ok, visto che non ci sonorisposte, devo ritenere che per il momento non ci sono soluzioni software gal problema del ponticello VGA per abilitare il display.

Andrò avanti cosi, sperando che il tutto regga. Magari poi uscirà un driver adatto.

Grazie ugualmente a tutto il forum per l'aiuto. Da XP sono arrivaro ad installare Mac OS 10.4.7 in dual-boot.

:)

La 10.4.8 Jas, scegliendo tutte le patch. Ma oltre al problema del display, non mi abilitava nemmeno di default l'audio e il video accelerato. Quindi sono tornato alla 10.4.7 che, tranne la wireless Intel Pro Wireless 2200BG, mi riconosce tutto. A parte il problema del dispaly, ovviamente.

D

• Create New...