Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi ho problemi con il masterizatore pionner 110D il resta sembra andare tutto bene.

non legge nessun tipo di cd o dvd sia video sia audio dati ect. il sistema operativo lo vede ho provato anche aggiornare il firm da winzoz ma niente da fare il problema rimane.

ho installato pachburn 4 ma niente da fare.

ho installato il toast 8 lo vede come masterizatore ma quando parte a masterizzare da un errore ottico

non so dire altro.

lord grazie per la risposta ma per continuare a scrivere esempio per risponderti a te o a qualcun' altro come si fa aiutino :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46220-masterizatore-pionner-110d/

ciao lord ascolta perdonami ma e gia tanto che faccio ste cose perche con l'italiano sono scarso l'inglese non so nulla propprio c.m.q credo di aver imparato qualcosa i problemi del master li ho scritti sopra sai dirmi come mai non mi funziona sto maledetto master :thumbsup_anim:

non legge nessun tipo di cd o dvd sia video sia audio dati ect. il sistema operativo lo vede ho provato anche aggiornare il firm da winzoz ma niente da fare il problema rimane.

Hai provato a vedere se con winzozz legge qualcosa ? In caso contrario o hai fatto qualche errore nell'installazione fisica del masterizzatore (ad es. il settaggio master/slave o cavo che non fa contatto, ecc.) oppure il masterizzatore e' guasto e te lo fai sostituire..............

grazie ragazzi per le risposte :)

con windows funziona alla grande.

ho provato metterlo come slave ma niente da fare non va ho provato mettere un altro master lo vede.

ma mi chiedo perche non deve vedere il pionner e nuovo :D

anche il cavo lo cambiato

no non farlo perche non credo sia dovuto a quello, perche con winzoz funziona bene.

secondo me e una cosa per qualche esperto la cosa strana e che il SO. lo vede ma quando inserisco un dvd o un cd mi da errore.

stasera ho provato con un cd rw per cancellare lo cancella ma non lo scrive.

c.m.q grazie per la tua disponibilita

aspettero con anzia un esperto lol :star_smile:

• Create New...