Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho gia "attinto" parecchio, infatti sono gia riuscito a installare macosx 10.4.6 su una macchina cosi configurata:

mobo asus p4p800s-x

pentium 4prescott 3.2Ghz

1Gb ddr4

80Gb sata

ati radeon 9550 da 256 agp

L'installazione è andata a buon fine e mi ha beccato subito la scheda di rete pur essendo integrata nella mobo, la scheda audio, anch'essa integrata, ma cno il piccolo magheggio di spostare le casse nel jack del mic. . .aparentemente funzionano anche le usb, nel senso che se ci infilo la chiavetta me la apre e me la fa utilizzare. . .il problema è il modem usb gomedia am100 di cui ho i driver per mac 10.x nel cd originale della libero. . .ma che nella procedura che consiglia nel manuale fa riferimento a una cosa che in realta' non succede sul mio pc. . .ovvero una volta inserito il modem sembra che il sistema non lo "senta" cioè non rileva niente e quindi non riesco a fare niente. . .ho provato a installare i modem ma se in network non appare la voce modem usb non ci posso fare niente. . .

quello è il problema principale, poi ne ho altri, ma per evitare di inquinare il forum metto tutti qui ^_^. . .non riesco a capire che driver devo mettere per la scheda video per farla riconoscere al sistema. . .quelli che ci sono nella sezione del forum non me li installa neanche, dicendomi che non si possono mettere e basta. . .devo cercare qualcosa sul sito della ati/amd? esistono dei driver base e dopo bisogna installare quelli del post di questo forum?. . .

per il momento non mi viene in mente altro. . .pero' vi prego aiutatemi, sono rimasto favorevolmente impressionato dalla velocita' del sistema, e dopo aver tirato giu tutti i santi per mettere vista (e per la cronaca non ci sono riuscito) installare macos è stato veramente easy. . .vorrei usarlo sul serio come sistema principale. . .ditemi voi, pendo dalle vostre labbra ;)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46060-modem-usb-e-altri-problemucci/

grazie della risposta. . .be nel cd dei driver dice che mi hanno dato ci sono due installazioni, una per i mac os 9.x e l'altra per mac os 10.x quindi i driver in teoria vanno bene. . .solo che non lo "sente" quando lo attacco. . .potrebbe esserci una soluzione? qualcuno che ha avuto problemi con i modem usb e li ha risolti?

daje...

quant'e' vecchio sto cd?

probabilmente nn vanno bene sono sempre per mac osX ma per la versione PPC e non la intel

. . .dai scusa un po di pazienza. . .hai ragione, sono antecedenti al passaggio di mac a intel. . .solo che in giro non trovo niente ;)

ah un altra cosa. . .non mi riconosce l' hyper threading è normale?

benissimo. . .mettero' quella. . .spero che abbia anche il modo di far riconoscere nativamente la scheda video. . .e poi sarebbe proprio un peccato se non riuscissi ad installare il modem. . .gia su linux dovevo ricorrere a distro vecchie che supportassero gli eciadsl. . .

. . .lord. . .geniale ma come avevo fatto a non pensarci. . .

voglio prendere un router wireless della netgear ma adesso non ho i 100euro che mi servono. . .pero' potrei andare a comprare un modem da almeno 30 (o senno linkamelo tu quello da 20) per poi andarne a spendere altri 100 tra due settimane. . .questo si che è far girare l'economia. . .

ho capito niente da fare, come non detto. . .grazie delle dritte, buon lavoro

si dico 100 euro perchè il mese scorso ho avuto una esperienza tremenda con un router della d-link che pur avendo pagato "solo" 70 euro è riuscito a farmi rimpiangere il mio vecchio modem usb. . .dal quale sono ritornato di corsa appena 5 giorni dopo l'acquisto del router. . .

comunque si, trattasi di temporanea nel senso che appena arriva il modello che dico mi ci fiondo. . .e oltretutto mi sa che è saggio acquistare anche una vga magari nvidia visto che non riesco a far girare neanche vista con questa qui. . .

• Create New...