Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti...sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi...

Un mio amico mi passerà a breve l' ISO del Tiger OSX 10.4.8 JaS e avevo intenzione di installarlo in un disco fisso IDE dedicato (staccando il disco fisso che contiene windows per evitare problemi).

A questo punto mi sono letto 1000 guide su come installarlo e devo dire che tra i vari metodi ho una confusione assurda in testa...se ho solo il disco fisso vuoto non basta bootare dal DVD di osx e seguire le varie schermate??..non mi servono cose strane tipo vmware, linux vari e programmi particolari?? Il dual boot non mi interessa per niente...faccio tutto da bios per il momento.

Il mio sistema se può servire è così composto:

MoBo Asrock 939dual-sata2

Athlon64 3700+ core San Diego.

VGA Nvidia 6800LE

1Gb di ram (2 X 512)

un disco fisso IDE da 20Gb per l'esperimento.

Vi ringrazio in anticipo... :(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/44532-installare-solo-jas-1048/

Allora il sistema direi che va benone...unici 2 problemi: scheda Audio non riconosciuta e porte USB non funzionanti.

Per la scheda audio mi informerò ma per le porte usb non so come comportarmi. Al boot ci sono 3 stringhe in giallo che avvisano l'impossibilità di caricare com.apple.driver.appleUSB0CHI....sapete come risolvere???

Grazie mille

per la scheda audio risolvi comprando una scheda audio esterna, una qualsiasi, in commercio ce ne sono parecchie e anche buonissime a costo accessibile (la mia l'ho comprata nemmeno 20 euro) per le porte usb se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare un pacchetto denominato IOUSBFamily 261.4.2 (Intel) log.dmg che installandolo ti risolve il problema delle porte USB, te lo dico perchè il tuo stesso problema era capitato anche a me.

Spero di esserti stato di aiuto. Facci sapere.

ciao.

Avevo scaricato i file della guida ma non avevano funzionato...ora vedo che molta gente consiglia di disabilitare l'opziuone USB legacy dal bios.

Ora sto scaricando il dmg che mi hai linkato. Vi varò sapere a breve.

Un domandina veloce veloce: come si cambiano i nomi delle partizioni che mi mostra sul desktop?...tutte hanno la sigla "nessun nome"...

io personalmente ho cambiato nome della partizione nel momento che ho installato il Mac.

Quando si inizializza la partizione puoi dare al disco tutti i nomi che vuoi, ma non so se puoi farlo nella fase post installazione, aspetta notizie più sicure da chi ne sa più di me.

ciao

Ora che tutto funziona ho installato mac os nel primo disco fisso che ho diviso in 2 partizioni. Ora la seconda partizione è vuota e vorrei installarci windows xp.

Se lo installo il bootloader di windows si sovrascriverà al darwin...cosa faccio dopo? Basta usare il metodo chain0 o devo fare altro? Se installo acronis boot selector funzionerà o rischio di distruggere tutto?

• Create New...