Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho la sudetta scheda video ho istallato il 10.4.8 di tiger e i natit universal il probleema sta nel fatto che quando avvio mi dice il monitor fuori gamma e quindi monitor senza segnale col la scritta su citata (ho notato anche che le ventole della scheda video vanno a massimo) come posso ovviare questo problema ????

ho provato a sistemare nel com.apple.boot.plist inserendo la stringa modalità grafica ma la cosa non cambia

mi date una mano????

grazie mille anticipatamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/44032-7950gtx2-e-problemi-video/

nulla?

non va ho provato gli altri natit presi da wiki ma all'avvio mi dice che non possono essere utilizzati perchè vanno in errore .... ho provato a riparare i permessi ma nada una piccola tabella

natit universal fuori gamma (cercato di risolvere cambiando il com.apple.boot.plist inserendo 1024X768 ma rimane lo stesso errore)

natit dual versione 1 e 2 all'avvio mi diceche sono corrotti e quindi li devo reistallare (provato a rinserire i permessi mediande utility disco ma credo che non serva e quindi li riparerò manualmente da terminale e vi dirò)

se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente

nulla da fare non riesco proprio a capire dove sta il problema ....... grrrrrr

ne un errore, nulla, solo scritto FUORI GAMMA sul mio monitor (testato

ore 4 e 21 su un samsung lcd sempre alla risoluzione 1280x1024 non compare fuori gamma ma schermata nera senza alcun errore o comparsa di informazioni)

nessuno possiede una scheda come la mia possibile? nessuno ha avuto questi problemi con una nvidia di questo genere?

vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli

Edited by carmine83

eheheh non ti posso dare tutti i torti ehehe a pensare che la tengo da novembre 2006 e i prezzi saranno scesi di sicuro ...

cmq un consiglio spassionato non compratevi mai modelli che costano tanto perchè uno non si trovano driver decenti 2 se hai problemi ti attacchi al tram .... 3 sto qua ad inpazzire senza errori per farlo avviare con Tiger

mmmm a logica l'unico pilist che potrebbe rompere i ....... sarebbe com.apple.boot.plist ora una volta inserita la stringa con la risoluzione più di quello non è che si puo mettere ...... infatti senza natit mi carica correttamente la risoluzione che imposto

con i natit su un monitor mi da il fuori gamma (samsung 19 ")

con l'altro da (17" non mi compare nulla schermo nero ne errori ne altro )

caspita dico io in -v qualche fesseria me la dovrebbe dire mannaggia la malora......

posso fare una copia dei messaggi che compaiono in -v se si come???? per essere sicuro che vada tutto bene errori ad occhi nel caricamento non ne da

• 2 weeks later...

ho fatto come dicevi :

usa cmq kuel natit prova a scazzare un po' con i plist...

infatti cazzeggiando sono riuscito a far comparire la schermata celestina(quella prima del caricamento iniziale con la barra blu), hd carica a palla ma non esce nulla

MiDr4L_DJ che posso fare ?

ti ringrazio anticipatamente e mi scuso per le scocciature che ti sto arrecando ma non trovo nulla in giro che mi possa aiutare

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32@60</string>

</dict>

</plist>

ecco il mio file com.apple.boot.plist

la schermata celestina era un errore dovuto al fatto (smanettando in boot graphics avevo messo li la risoluzione per prova)

dovrebbe andare bene in questo modo il boot ho provato anche a togliere le hz del monitore a abbassare la risoluzione ma sempre stesso errore

Scermata nera con scritto fuori gamma

Natit: Starting.Natit: Starting.

Natit: Iterating IORegistry.

Natit: Match found.

Natit: Setting device_type=NVDA,Parent

Natit: Setting @0,device_type=display

Natit: Setting @1,device_type=display

Natit: Setting @0,compatible=NVDA,NVMac

Natit: Setting @1,compatible=NVDA,NVMac

Natit: Setting @0,name=NVDA,Display-A

Natit: Setting @1,name=NVDA,Display-B

Natit: Setting @0,fboffset=0x20000

Natit: Setting model=GeForce 7950 GX2

Natit: Iterating IORegistry.

Natit: Match found.

Natit: Setting device_type=NVDA,Parent

Natit: Setting @0,device_type=display

Natit: Setting @1,device_type=display

Natit: Setting @0,compatible=NVDA,NVMac

Natit: Setting @1,compatible=NVDA,NVMac

Natit: Setting @0,name=NVDA,Display-A

Natit: Setting @1,name=NVDA,Display-B

Natit: Setting @0,fboffset=0x20000

Natit: Setting model=GeForce 7950 GX2

IPv6 packet filtering initialized, default to accept, logging disabled

yukonosx: Ethernet address 00:18:f3:53:4f:e6

NVDA,Display-B: Not usable

display: Not usable

si hai ragione aspetterò una iso totale compreso il nuovo aggiornamento (per la mia scheda ancora nulla spero in natit e titan nuovi se usciranno)

off topic: lord sotto mano ho pure la x550 ma neppure quella va mi sapresti dare qualche dritta ho letto tanto e sembra che dovrebbe andare ho messo anche un topic in rilievo ma sembra che al mondo ogni copsa che ho nessuno la abbia .-. o non mi sa dare info ti ringrazio anticipatamente

Ecco il topic

• Create New...