Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premessa - Sono nuovo ed e' da circa una settimana che ho scoperto il "vostro stupendo mondo".

Su un portatile di questo tipo:

Notebook CDC PREMIUM 6766DW

Microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino 735 da 1,7 GHz

2 MB di cache L2 e Front Side Bus a 400 MHz.

Scheda madre MTC CANYON-Intel ODEM revision FAB-3

Chipset Northbridg Intel i855PM rev. B1

Southbridge Intel 82801DB (ICH4-M) rev. 03

Bios Insyde Software Corporation

Memoria RAM 1024 MB su moduli SO-DIMM 333MHz

Hard disk da 60 GB 5400rpm

Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 da 128 MB di RAM

Scheda Audio Integrata

Porta IEEE-1394 FireWire

3 porte USB 2.0.

LAN Ethernet 10/100 integrata on-board

Scheda di rete Intel PRO Wireless 2200BG

Ho istallato una versione 10.4.5 che parte e funziona, ma da dei problemi con il video, del tipo che appaiono quadratini strani.

Li risolvo istallando i driver ATI (anche se il kernel di MAcos vede la scheda come una radeo 9600, XP la vede come una 7500, ma in realta' dovrebbe essere una 9700, a giudicare dalle specifiche).

Il problema comunque e' un altro.

Ho istallato una 10.4.8 perche' ritenevo andasse meglio, l'istallazione va a buon fine, ma al riavvio, quando c'e' la scritta logon started o qualcosa di simile, (nel 10.4.5. a quel punto si va in modalita' grafica), il PC si pianta e lo schermo aumenta gradualmente di luminosita' presentando delle striature orizzontali, dando l'impressione di fondersi.

Chiaramente io spengo subito.

Ho letto un po in giro, ma ancora non sono in grado di eseguire le procedure descritte in alcune guide, tipo perche' non so cosa e' il QE QC o altre cose che ho letto.

Sicuramente continuero' ad approfondire (Tempo permettendo), ma intanto vorrei chiedere come mai il 10.4.5 vecchio funziona e l'altro 10.4.8 Jas pacchato con mille cose, non va.

grazie e ciao.

Edited by anky-net
  • Create New...