Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!!! Finalmente mi sono deciso di installare mac osx ....(almeno il mio ubuntu avrà compagnia....) :thumbsup_anim: Cmq un amico mi ha dato il dvd di installazione 10.4.3 jas patch ...arriviamo al punto Dopo l installazione ho configuraro grub fin qui tutto ok!!

ora all avvio di Mac Osx Mi compare una schermata con scritto che devo spegnere il pc o riavviarlo MI SAPETE DIRE IL PERKE????

Un altra domanda il mio portatile sarà compatibile con mac osx oppure avrò grossi problemi per quanto riguarda la configurazione hardware??

Skeda video geforce go 7600

Skeda audio conexant high definiton audio

Skeda wireless intel

Aspetto vostre notizie grazzzzzzzie!!!

:lol::) eheheh dai capiscimi erano le 2 della notte...cmq hai ragione scusami allora iniziamo

CPU intel Centrinoduo

Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset

Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Certificato : Wi-Fi™

Supporto Network : 802.11a/b/g

Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)

Tipologia : Ethernet LAN

Velocità : 1000 BASE-T

K0smiC, ok per la scheda video e quella audio, per la wireless dobbiamo ancora aspettare e per quanto riguarda la lan non hai specificato il modello..

Comunque sia, per prima cosa scarica e installa l'ultima JaS AMD INTEL SS2 SS3, poi ne riparliamo...

• 3 months later...

Ciao girando sul forum ho trovato questo topic.... mi aggrego un po in ritardo.... Possoggo un Toshiba Satellite P100-212. La configurazione è come quella di K0smiC e anche io ho lo stesso problema. Installo Mac OSX (ho provato anche con la 10.4.9) ma niente, quando riavvio non parte ed appare la finestra con il divieto.

Spero mi possiate aiutare..... grazie.

l'ho fatto.... mah.... ehm.... non c'ho capito molto. Alla fine ho reinstallato Windows ma sta mettendo duramente alla prova i miei nervi. Considerando che utilizzo il portatile per suonare gradirei un sistema operativo che non ha paturnie improvvise e mi accanna sul posto.

si infatti.... purtroppo in questo momento non ho la possibilità d'installare Mac OSX. Appena posso ti farò sapere.... grazie comunque.

Comunque (non so se può essere utile) queste sono le caratterische del mio portatile....

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core Duo T2400, 1833 MHz (11 x 167)

Nome scheda madre TOSHIBA Satellite P100

Chipset scheda madre Mobile Intel Calistoga i945PM

Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS Phoenix (03/16/06)

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce Go 7600 (256 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce Go 7600 (256 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce Go 7600

Schermo Samsung LTN170WX-L05 [17" LCD]

Multimedia:

Periferica audio Conexant Cx20551 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0]

Archiviazione:

Controller IDE Intel® 82801GBM/GHM (ICH7-M Family) Serial ATA Storage Controller - 27C4

Controller IDE Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller

Unità disco FUJITSU MHV2160BT (160 GB, 4200 RPM, SATA)

Unità disco WDC WD80 0UE-00KVT0 USB Device (74 GB, USB)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N (DVD+R9:2.4x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-RAM:3x, DVD-ROM:8x, CD:24x/16x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

Rete locale:

Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Periferiche:

Controller FireWire Texas Instruments OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB2 Intel 82801GBM ICH7-M - Enhanced USB2 Controller [b-0]

Periferica USB Hub USB generico

Periferica USB Hub USB generico

Periferica USB M-Audio Fast Track Pro

Periferica USB Oxygen 61 USB Driver

Periferica USB Periferica di archiviazione di massa USB

Periferica USB Periferica USB composita

Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft

Batteria Scheda AC Microsoft

[ BIOS ]

Proprietà BIOS:

Produttore TOSHIBA

Versione V1.70

Data rilascio 03/16/2006

Dimensione 1024 KB

Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM

Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, BBS

Standard supportati DMI, ACPI, ESCD, PnP

Caratteristiche avanzate ISA, PCI, PCMCIA, USB

infatti vorrei tenere si Windows che Mac OSX anche perchè alcuni synth che utilizzo sono solo per Win.... dovrò trovare gli equivalenti su OSX. Comunque una mano mi servirà sicuramente.... non sono ferrato in materia :hysterical:. Appena torno in possesso della mia copia di OSX faccio la procedura consigliatami da Lord e poi vi faccio sapere....

Grazie ancora.

buongiorno.... Ho recuparato la versione di OSX 10.4.6 con patch AMD e Intel. Stasera conto di recuperare la 10.4.9. Nel frattempo ho effettuato la procedura ' -v ' consigliatami da Lord. Riporto i messaggi d'errore (o che io ho interpretato come tali) visualizzati.

Extension "com.apple.driver.AppleACPIThermel " has no Kernel dependency

IOPCCARDBridge: Start Failed

IOPCCARD Notice: AdjustReferenceInfo: Unknown Error Code 0xFFFFFFFF (ho riavviato una seconda volta e questo messaggio non è apparso)

AppleHDA.Kext failed to load : unable to locate ' layout-id ' property

Launching Crash Report

LocalHost lookupd[50]: netinfo connection failed for server 127.0.0.1/local

Localhost diskarbitrationd[34]: unable to mount /dev/disk0s1 (status code 0x00000047)

Localhost diskarbitrationd[34]: unable to mount /dev/disk0s5 (status code 0x00000047)

/private/var/temp: optimization changed for TIME and SPACE

LocalHost[31] Error: copyAirPortSCPrefsRef can't commit preferences: no such key

LocalHost[31] Error: copyAirPortSCPrefsRef can't commit preferences: no such key

LocalHost[31] Error: WirelessAriportDeviceNameCopy (): no Airport driver found

... sinceramente non so.... aiutatemi voi :D

ok provo....

Grazie

scusa ma sono curioso.... cpus=1 che cosa fa?....

altra domanda stupida.... che tipo di formattazione mi consigli?

scusa Lord se ti scoccio... sto installando OSX ma X11 non so cosa sia.... lo devo installare oppure non è indispensabile?

rieccomi. Ho fatto ' -v ' al boot e rispetto alla scansione precedente mi sono apparse questi errori:

Lookupd[50]: Can't load/System/Library/PrivateFrameWorks/Netinfo.framework/Resources/Lookupd/Agents/DS.undle/DS

jul: replay_journal: from: 13027328 to: 13044224 (joffset 0x4ab000)

che sia un problema di boot?

OSX installato. La versione è la 10.4.8 jas + Kernel 8.8.1. Ho un problema però. Alla fine dell'installazione non partiva.... girando sul forum ho trovato un topic in cui era segnalato un comando ' rd=disk0s2 ' per la partenza forzata dalla partizione 2 (s2). Facendo ' -v ' ho riscontrato lo stesso problema.... ho eseguito il comando prima citato ed è partito mac osx. Ho spento e riavviato.... mah il problema è rimasto. Ho dovuto rieseguire il comando ' rd=disk0s2 '. Come posso renderlo permanente?

• Create New...