Jump to content

Osx86 10.4.8 avvio da hd usb e piccoli problemi con Eyetv 2.3.2


zetanet
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco installato il tiger 10.4.8 e devo dire che va una bellezza, l'ho installato su di un hd portatile da 40gb ed ho qualche piccolo problema con l'avvio.

Vi spiego meglio, innanzitutto ecco la mia conf. hardware

Scheda madre asus p5ld2 (chipset intel 845 driver da dvd jas intel funzionanti)

Pentium 4 d 805 (riconosciuti e funzionanti i 2 core alla frequenza standard)

Scheda Video Radeon 1600 (driver trovati nel dvd e funzionanti)

1gb ram ddrII

Bus di sistema a 533

Installata patch audio 882 realtek, il sistema audio funziona correttamente.

Rete funzionante

 

Allora per quanto riguarda l'avvio da hd portatile non riesco a far partire il sistema se non è inserito il dvd jas, praticamente il sistema si avvia da dvd poi se attendo la fine del conto alla rovescia che fa partire l'installazione, il sistema viene caricato dall'hd portatile (non so perchè ma si avvia così e funziona regolarmente ci sono rimasto a bocca aperta quando l'ha fatto per la prima volta), se premo un qualsiasi tasto (come è anche scritto dal testo dello schermo) il sistema parte da dvd, se faccio l'avvio senza dvd il sistema non trova la traccia di boot nel disco portatile (credo che quando ho fatto l'inizializzazione non è stato scritto il settore dell'mbr) e mi rimanda alla richiesta di cambiare supporto ( l'errore non dipende da impostazioni di bios per quanto riguarda la sequenza di boot, ho fatto tutte le prove del caso). Vi chiedo se ci sono soluzioni in merito per me non è un problema importante comunque.

 

Altro problemino, eyetv 2.3.2 e pinnacle 330e usb stick Analogica e digitale.

Avendo la suddetta scheda e sapendo di questo software che la supporta l'ho testato un pò ed ho constatato dei malfunzionamenti, praticamente se imposto la risoluzione massima dello schermo tv (preferenze-- live tv quality --best), le immagini risultano disturbate con evidenti sfasamenti,  anche l'audio risulta disturbato con crepitii, se imposto in qualita buona (livetv--- better) il tutto funziona regolarmente (ovvimente la qualità dell'immagine è inferiore). Se parto con una registrazione riprende lo sfasamento  dell'immagine che limita notevolmente la qualità della registrazione. In digitale invece va maluccio, praticamente vedo le immagini che vanno a singhiozzo ( non dipende dalla qualità del segnale) nel senso che camminano un pò e poi si fermano.

Spero che ci siano soluzioni.

Per il resto funziona tutto bene, premetto che ho anche Windows vista ma sono rimasto impressionato dalla semplicità del sys mac,  è un vero peccato che la apple non decida di commercializzare il sistema operativo, credo che metterebbe la Microsoft in profonda crisi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

avvia il pc con il dvd di mac osx 10.4.8

al suo avvio premi F8

dopo digita -v -s (modalità safe mode)

una volta in konsole digita:

fdisk -e /dev/rdisk0

entri in konsole fdisk:

fdisk1<...............qui scrivere flag1 (invio)

 

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anch'io ho gli stessi problemi con un tuner digitale pinnacle usb stick ed eyetv 2.4. Il video va a scatti nonostante il segnale sia ottimo. Ho pensato che possa essere dovuto ad una bassa velocità della porta usb.

Qualcuno sa come testare la velocità della porta o conosce qualche patch adatta?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...