Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che la guida è sicuramente funzionante per i nuovi che non hanno letto la precedente se non dovesse funzionare provate la penultima...

Sono giunto alla terza e spero ultima guida sull'installazione delle schede nvidia

Le vie sono principalmente due...

1)

Nell'ultima iso di Jas sono inseriti nell'installazione ad hoc i natit per il corretto funzionamento della scheda...

2)

Per chi ha gia installato macos i drivers li posto qui dovete solo installarli senza modificare plist o kuant'altro...

vi ricordo che l'unica versione funzionante con i natit è la 10.4.8 con il kernel 8.8.1

siccome io ho usato direttamente il dvd l'installazione manuale presumo che sia solo kuella di installare i pkg

se qualkuno dovesse avere successo prego di scrivermi in pvt la guida e aggiornero' kuesta....

1- installate i due pkg

2- cancellate extensions.mkext e extensions.kextcache

3- riparate i permessi

se non dovesse funzionare tramite pacifist prelevate il framework OpenGL.framework e sovrascrivetelo

se non dovesse funzionare provate dopo l'installazione dei due pkg a seguire la vecchia guida

testate e fatemi sapere....

Natit.Nvidia.Support.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/40617-guida-definitiva-nvidia/

Innanzitutto grazie mille per il grande lavoro che fai.

Ho provato anche questa, ma lo schermo del mio vaio non mi vuol proprio dare soddisfazione. Continua ad essere bianco perlato ed a funzionare solo con un monitor esterno. Non so proprio più che fare...

Nvidia geforce go 6200

Edited by ingegnerlillo
anche tu problemi con la serie 6xxx .

Beh, è strano, perchè col monitor esterno funziona tutto benissimo, e la mia scheda la riconosce, ma non riesco proprio a far funzionare quello del portatile, e il 15 pollici esterno non mi ci sta nello zaino... :)

Se qualcuno mi potesse aiutare sarei la persona più felice del mondo...

hai provato entrambi i modi? perche io ho la tua stessa scheda e all'inizio faceva cosi anke a me...

L'ultima iso non l'ho provata, ma ho provato a farie varie installazioni, con o senza i driver nvidia di default, aggiungendo natit, titan, nvidiaefi ecc. ecc.

Appena mi riportano il dvd riproverò per l'ennessima volta il metodo 2 su una installazione clean, vediamo che succede, ma oramai ci spero veramente poco...

GRAZIE

E' la prima volta che vedo funzionare la mia scheda video GeForce FX 5700

GeForce FX 5700:

Modello Chipset: GeForce FX 5700

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0342

ID revisione: 0x00a1

Monitor:

CPD-G420: