Janov Posted January 29, 2007 Share Posted January 29, 2007 Salve a tutti sono un nuovo utente spero possiate aiutarmi... Ho installato Mac Os X 10.4.6 la maggior parte dell'hardware funziona o sono stato in grado di reperire informazioni nel forum il problema nasce dal modem isdn della Hamlet HTAUSC USB ISDN Terminal Adapter, sul sito del produttore indica la compatibilità con mac os e fornisce anche i driver per l'installazione. Inizialmente ho provato con quelli anche se sono per la versione 10.2 l'install viene eseguito senza problemi ma successivamente il modem non funziona non accendendo nemmeno la luce che indica che il collegamento usb è attivo, cercando in rete ho trovato forum dove veniva segnalato questo problema ma non risolto su computer mac nativi. Ho fatto ricerche sia sul forum (in italiano e in inglese) che sulla wiki ma senza risultati, quindi chiedo se qualcuno o ci è riuscito a farlo funzionare o è comunque in grado di aiutarmi. Posto la mia configurazione nel caso sia d'aiuto: CPU AMD Athlon 64 4000+ core San Diego RAM DDR400 1 Gb Scheda madre Asus A8V-VM chipset VIA k8m890 Scheda video Nvdia GeForce 7600 GS 256 Mb su PCI-EX Scheda Audio integrata ADI AD1986A Soundmax HD Unità disco Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) con due partizioni sulla prima (50 gb)ho installato Win Xp sulla seconda (30 Gb) Mac OS Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-111D Il modem è collegato sulla prima porta USB, al momento non ho problemi con nessuna ma sulla wiki per la mia mb indicavano errori sulle porte dalla 4 in poi, ho provato a collegare il modem ad altre ma senza risultato e ognuna l'ho testata con l'ipod che viene riconosciuto correttamente sempre. il modem è Isdn a 128k e ha anche funzione di fax, supporta i protocolli PPP e Multilink PPP che dovrebbero funzionare su Mac Os. Per l'nstallazione del Mac Os ho seguito la guida senza nessuna difficoltà o problema, usando come boot loader il metodo del chain0 ha indicato solo un errore nel caricamento del kernel la prima volta nella lingua, l'italiano non veniva caricato ed ero obbligato all'inglese, dal sistema ho reimpostato italiano ed è sempre funzionato. Spero di aver indicato tutte le informazioni necessarie, ringrazio in anticipo chiunque provi a darmi una mano con informazioni e spiegazioni! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/40311-installare-modem-hamlet-isdn-usb-ta/ Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 29, 2007 Share Posted January 29, 2007 ma secondo te macos 10.2 girava su intel? no drivers intel no modem Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/40311-installare-modem-hamlet-isdn-usb-ta/#findComment-287985 Share on other sites More sharing options...
Janov Posted January 29, 2007 Author Share Posted January 29, 2007 si infatti usare quei driver era una possibilità remota ma l'unica che potevo provare! Non esiste nessun modo per farlo partire? Su windows ad esempio io non uso i suoi driver per farlo funzionare ma dei driver compatibili con NDIS Wan (funziana meglio con quelli che coi suoi originali), non esistono per mac os? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/40311-installare-modem-hamlet-isdn-usb-ta/#findComment-288063 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts